Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Android World » Huawei P9, le ottiche Leica non sono ottiche Leica

Huawei P9, le ottiche Leica non sono ottiche Leica

Una delle caratteristiche principali del nuovo Huawei P9 sono le ottiche Leica della sua doppia fotocamera, segnalate nello specifico come “Leica certified”, ovvero “certificate da Leica”. Al momento non è chiaro cosa significhi “certificate da Leica” ma è invece emerso nelle ultime ore cosa di sicuro non significa: non significa che le ottiche sono state realizzate direttamente da Leica in Germania.

Come riportato infatti online dalla testata cinese MyDrivers, le ottiche della doppia fotocamera di Huawei P9 sono state realizzate da Sunny Optical Technology, azienda cinese specializzata in ottiche. Secondo le fonti, Sunny Optical Technology avrebbe ottenuto l’autorizzazione di realizzare ottiche marchiate Leica direttamente dall’azienda tedesca, ma non è chiaro quali siano le caratteristiche della certificazione.

L’indiscrezione conferma comunque che nel caso dei Huawei P9, non si tratta di autentiche ottiche Leica, fabbricate in Germania nei laboratori di Solms, ma di ottiche solamente certificate e realizzate da un’altra azienda a nome di Leica; un caso simile più o meno di quanto succede tuttora con Panasonic, che distribuisce e vende ottiche marchiate Leica ma realizzate in Giappone e non in Germania.

Questa notizia non implica che non possano essere buone lenti, la certificazione probabilmente richiede ai produttori il rispetto di parametri e standard qualitativi, ma per chi sperava che le ottiche di Huawei P9 fossero autentiche Leica Made in Germany, potrebbe trattarsi di una delusione.

ottiche Leica huawei p9

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità