Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone Accessori » Hub+ il moltiplicatore di porte definitivo per MacBook 12”

Hub+ il moltiplicatore di porte definitivo per MacBook 12”

Porte, potenza e portabilità. Queste le tre “P” che descrivono in breve Hub+, un nuovo accessorio in arrivo sul mercato che risolverà tutti i problemi di chi ha acquistato o progetta di acquistare il nuovo MacBook 12 pollici. Il computer infatti, come sappiamo, è incredibilmente sottile: per riuscire a costruire, Apple ha dovuto eliminare USB, lettore SD, Display Port e tutti gli altri ingressi presenti sui MacBook Pro ed Air, in favore di una sola porta USB-C, nuovo collegamento molto più piccolo al quale si può connettere il cavo di ricarica, una chiavetta USB-C, un monitor esterno ed altri accessori ancora.

Il passaggio al nuovo standard non sarà immediato: nel periodo di transizione, che durerà probabilmente diversi anni, ci si potrà affidare ad Hub+, accessorio segnalatoci da un nostro lettore, che ringraziamo, lanciato su Kickstarter che ha già brillantemente superato la soglia minima per avviare la produzione di massa. Costerà 114 dollari (si è ancora in tempo per contribuire alla campagna pagandolo soltanto 79 dollari) e sarà l’accessorio must-have per tutti gli utenti che compreranno il nuovo MacBook 12. Diciamo questo perché, collegandolo tramite USB-C al computer, si avranno a disposizione ben 3 porte USB classiche, una uscita Display Port, un lettore SD ed una seconda porta USB-C.

In questo modo, oltre ad evitare di acquistare nuovi accessori con USB-C o adattatori per collegare dispositivi e cavi con il classico connettore USB, si avrà la possibilità di collegare più dispositivi contemporaneamente, ricaricando il computer tramite USB-C ed al contempo collegando un monitor esterno, una scheda SD magari per scaricare foto e molto altro ancora. Ultima ma non per importanza la presenza, all’interno, di una batteria da 400 mAh, eventualmente utile per una piccola ricarica d’emergenza dello smartphone.

hub+

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità