Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » iTunes, Music & Video » I film di Natale da guardare con la famiglia: la top 10 di Macity

I film di Natale da guardare con la famiglia: la top 10 di Macity

Non sapete cosa fare dopo il pranzo di Natale? Un film per riposare e riprendere le energie è la scelta giusta per un pomeriggio in famiglia. Non può che essere un film di Natale, naturalmente, per continuare a celebrare la giornata di festa con i parenti, per sorridere con commedie in cui non mancano slitte e palline colorate, per commuoversi di fronte a storie romantiche che non passano mai di moda. Ecco dieci titoli selezionati da Macity: commedie, film per tutti, storie romantiche, qualche storia con atmosfera natalizia, titoli per nostalgici degli anni Ottanta per un tranquillo pomeriggio in famiglia. Promettiamo, niente cinepanettoni.

1.I Goonies

I Goonies è un film cult, o forse di più: il gruppo di ragazzi Mikey, Brad, Chunk, Mouth, Data e Stef, la banda Fratelli, la signora Walsh, il tenero e bruttissimo Slot, oltre ad essere impressi nella memoria di chi ha amato questo film, sono ancora oggi personaggi che dicono ancora qualcosa alle nuove generazioni che si trovano di fronte a questo film per la prima volta. Insomma, un film senza tempo, che quest’anno ha festeggiato il 30° anniversario e che è assolutamente da vedere. Si trova su iTunes a 9,99 euro.

Goonies film di Natale

2.Mamma, ho perso l’aereo

Mamma, ho perso l’aereo è una commedia divertente indicato per la visione di tutta la famiglia: il dolce e terribile bimbo protagonista Kevin McCallister, interpretato da Macaulay Culkin viene dimenticato a casa dalla famiglia in partenza per una vacanza all’estero. Trovatosi solo in casa, il piccolo Kevin si dà da fare per continuare una vita normale, giocando, divertendosi e completando gli addobbi di Natale. Tutto prosegue serenamente (più o meno) fino a quando due ladri escogitano un piano per derubare la casa di Kevin. Per difendersi il geniale bimbo costruisce una micidiale serie di trappole che renderanno impossibile la vita ai due poveri malviventi, sorprendendo e divertendo gli spettatori di tutte le età. Il film si acquista su iTunes a 5,99 euro.

mamma ho perso l'aereo film di natale

3.Fuga dal Natale

Il Natale non piace proprio a tutti e tutti abbiamo un amico o un parente che non sopporta bigliettini, feste, luminarie ed è per questo che il film Fuga dal Natale è sempre attuale anche se ormai è uscito nelle sale da oltre dieci anni. Luther Krank, padre di famiglia stanco del solito consumismo del periodo natalizio, decide di “fuggire dal Natale” e di andare ai Caraibi, assieme alla moglie Nora, dopo la partenza per il Perù della figlia Blair. Luther e Nora dovranno fare i conti con i vicini di quartiere (capitanati da Vic Frohmayer e Walt Scheel) che non si rassegnano a vedere la casa dei Krank senza nemmeno una lucina: Nora, infatti, da sempre è indiscussa regina delle feste. Su iTunes a 4,99 euro.

Fuga dal Natale_Macity

4.Pirati dei caraibi

Il Capitano Jack Sparrow  è il pirata più furbo, affascinante e divertente di tutti i Caraibi e le sue avventure terranno incollati allo schermo adulti, bambini e ragazzi. Lo interpreta un inarrivabile Johnny Depp, che sulle acque cristalline dei Caraibi vive misteri e avventure assieme alla bellissima Elizabeth Swann (Keira Knightley) e il suo amico di infanzia (Orlando Bloom). Su iTunes sono disponibili tutti gli episodi della serie, tutti assolutamente da non perdere, da Pirati dei caraibi – La maledizione della prima luna, a Oltre i confini del mare, Ai confini del mondo, La maledizione del forziere fantasma (ogni titolo è in vendita su iTunes a 11,99 euro).

pirati dei caraibi_Macity

5. E.T.

Non sarà un film di Natale, ma è magico e commovente più di tante pellicole che si svolgono sotto l’albero. E’ E.T., uno dei film più amati di tutti i tempi, diretto dal premio Oscar Steven Spielberg: una storia senza tempo, pronta ad emozionare il pubblico di tutte le età grazie al tenero alieno E.T. e il bambino che ne diventerà il suo migliore amico. Interamente restaurato e martirizzato digitalmente in occasione del trentesimo anniversario dell’uscita al cinema, E.T. si può acquistare su iTunes a 5,99 euro.

ET_Macity

6. Il diario di Bridget Jones

Una favola moderna, per ridere tutti insieme con l’imperfetta e pasticciona trentaduenne single Bridget Jones, che racconta al suo diario le sue avventure amorose e no, fortunate o incasinate, portando alla luce i segreti più imbarazzanti e i desideri più nascosti. Il film è come il racconto di Bridget: provocatorio e divertente, da non perdere, soprattutto in vista dell’ultimo capitolo che uscirà nelle sale nell’autunno del prossimo anno. Si acquista su iTunes a 9,99 euro.

bridget-jones-3_980x571

7. Il racconto dei racconti 

 

Tre regni incantanti e senza tempo, con re, regine, principi, principesse e orchi, maghi, streghe e terribili mostri, saltimbanchi, cortigiani, vecchie lavandaie. Gli ingredienti per una fiaba bellissima ed eterna ci sono tutti: il Racconto dei Racconti di Matteo Garrone è il film perfetto per trasformare con un po’ di magia il pomeriggio di Natale in famiglia, facendo un po’ di attenzione se a casa ci sono bambini piccoli. Si acquista su iTunes a 6,99 euro.

 

 

il-racconto-dei-racconti-locandina

8. Star Wars

Quest’anno non è Natale senza le avventure di Star Wars. Per i fan appassionati della saga, per chi invece la vuole scoprire, per chi è alla ricerca di un veloce ripasso prima di andare a vedere al cinema Il Risveglio della forza, per chi ha dei bambini che desiderano scoprire tutto sulla Regina Amidala, su Obi-Wan-Kenobi, Anakin Skywalker, Dart Fener e tutti gli altri, la saga di Star Wars è assolutamente da proporre. I film si trovano su iTunes a partire da qui. E il pacchetto completo costa 69,99 euro.

Star Wars il Risveglio della Forza

9. Big Hero 6

Un robot gigante, paffuto e impacciato, è il protagonista di questo film d’animazione rocambolesco firmato Disney. Il prodigio della robotica Hiro Hamada si ritrova a dover sventare un piano criminale, che rischia di destabilizzare la vita nella città hi-tech di San Fransokyo. Assieme al suo inseparabile assistente Baymax, Hiro proverà a salvare la città. Tra i migliori film dell’anno per iTunes, Big Hero 6 si acquista a 9,99 euro.

Big-Hero-6

10. I fantastici quattro

Quattro giovani vengono teletrasportati in un pericoloso universo alternativo, che cambia la loro forma fisica in modo sconvolgente e le loro vite verranno per sempre stravolte: dovranno imparare a controllare le loro nuove abilità e a lavorare insieme per salvare la terra da un loro vecchio amico diventato nemico. Se in casa ci sono bambini appassionati alle avventure dei supereroi, ecco il film giusto da proporre, che piacerà a loro e anche agli adulti. Su iTunes a 9,99 euro. 

fantastici quattro_ macity

 

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità