Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Voci dalla Rete » I Google Glass vanno all’opera al teatro lirico di Cagliari

I Google Glass vanno all’opera al teatro lirico di Cagliari

Dai campi da golf, alle sale operatorie, dai musei alle scuole, sono sempre di più gli impieghi dei Google Glass, gli occhiali smart per i quali Mountain View sta testando la distribuzione in attesa dell’avvio della commercializzazione vera e propria al grande pubblico. Adesso i Google Glass vanno all’opera al teatro lirico di Cagliari. Ne dà notizia la stessa Fondazione Teatro Lirico di Cagliari, che sarà la prima al mondo a offrire, dal prossimo 30 luglio un’opera interattiva. Per lo scopo è stata scelta la Turandot di Puccini, che resterà in scena sino al 30 agosto. Il progetto sviluppato da TSC Lab, partner del MediaLab dello stesso Teatro e Google Enterprise Partner. L’idea è quella di permettere agli spettatori di vedere lo spettacolo con gli occhi di chi lo mette in scena. E così, attraverso i Google Glass, il gruppo di tecnici del teatro cagliaritano condivideranno in tempo reale sui social network foto, video e sonoro che arriveranno da dietro alle quinte.

A indossare gli occhiali, infatti, non saranno solo i cantanti e i membri dell’orchestra, ma anche i tecnici e gli addetti che lavorano dietro al palco. Quello dell’utilizzo dei Glass è solo uno degli elementi di innovazione di questo allestimento che vedrà la storia d’amore della figlia dell’imperatore della Cina svolgersi in un’ambientazione moderna, affidata all’artista contemporaneo Pinuccio Sciola.

Google Glass

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Apple sconta il MacBook Air M2 al minimo Amazon, solo 1099€

Apple lancia il MacBook Air M3 e abbassa il prezzo del MacBook Air M2, ma su Amazon il modello precedente è già scontato di 150 euro. Lo pagate solo 1099 €.

Ultimi articoli

Pubblicità