iBiennale: gratis la nuova app sulla 54a Esposizione Internazionale d’Arte per iPhone e iPad

di |
logomacitynet696wide

Disponibile su App Store la nuova versione 2011 dell’app gratuita iBiennale per iPhone e iPad: ora è incluso il catalogo digitale arricchito della 54a Esposizione Internazionale d’Arte. Offre saggi, foto, video e una gamma completa di informazioni anche georeferenziate che permettono di interagire con tutti i contenuti e i percorsi dell’Esposizione. Anche per la condivisione via social network. Per iPhone e iPad scaricabile gratuitamente da questa pagina di App Store.

Disponibile su App Store la nuova versione 2011 dell’app gratuita iBiennale: ora include anche il catalogo della 54a Esposizione Internazionale d’Arte. Realizzata in collaborazione da LOG607 e Marsilio Editori l’app è stata aggiornata con una grafica rinnovata e nuove funzioni che ne accrescono le funzioni, i contenuti e anche le possibilità di navigazione.

La nuova versione 2011 contiene il catalogo aumentato della54. Esposizione Internazionale d’Arte, diretta da Bice Curiger e intitolata ILLUMInazioni. Su iBiennale l’utente può accedere a saggi, foto, video, sfruttare le rotazioni per interagire con gli oggetti e le opere. L’app offre una serie completa di informazioni anche georeferenziate e mappe concettuali. E’ così possibile interagire con i contenuti, le forme, i luoghi per una esperienza nuova e coinvolgente della Mostra. Gli sviluppatori definiscono l’app iBiennale come un “taccuino emozionale e sensoriale”, che non solo permette di visualizzare i contenuti, ma che li rende anche dinamici e condivisibili. Infatti oltre a personalizzare la propria visita e la propria lettura dell’Esposizione,  dall’interno dell’app l’utente può condividere l’esperienza con il catalogo attraverso i social network.

iBiennale è una app universale, ottimizzata per iPhone e iPad: può essere scaricata gratuitamente a partire da questa pagina di App Store.

iBiennale3iBiennale3iBiennale3iBiennale3