iBlast Moki 2: il rompicapo a base di fisica torna su iPhone e iPad

di |
logomacitynet696wide

Lo sviluppatore Godzilab torna su App Store con il secondo capitolo di uno dei giochi puzzle a base di fisica realistica più amati su iOS. In Blast Moki 2 dobbiamo far muovere gli esseri Moki da una parte all’altra dello schermo utilizzando bombe, cadute calcolate, corde e assi di legno, ruote meccaniche, palloni, ganci e molto altro ancora. Offre 6 mondi e 90 nuovi coloratissimi livelli inoltre integra un potente editor per creare nuovi livelli da condividere con gli altri utenti. A 79 centesimi per iPhone e universal a 2,39 euro.

Il primo originale iBlast Moki per iPhone e iPad è stato accolto come uno dei migliori giochi puzzle basati sulla fisica disponibile per iOS. Ora lo sviluppatore Godzilab torna su App Store con iBlast Moki 2 per iPhone e anche in versione universale per iPhone e iPad.

Come nel primo titolo dobbiamo far spostare i piccoli esseri Moki da una parte all’altra dello schermo per raggiungere il portale e raggiungere il livello successivo. I Moki però non possono essere controllati direttamente dall’utente ma spostati solo indirettamente grazie all’esplosione delle bombe, sfruttando i rimbalzi sulle pareti, la leva creata da assi di legno e corde, la presa al volo di ruote e altri meccanismi e così via. In questo seguito dovremo risolvere 90 coloratissimi nuovi schemi di gioco ambientati in 6 mondi diversi utilizzando anche le nuove bombe vernice. Tutto quello che si trova raggio di esplosione viene colorato con vernici speciali che assicurano una maggior aderenza dei Moki, più velocità oppure rimbalzi più potenti a seconda della vernice utilizzata.

Tra le novità principali ricordiamo la possibilità di guadagnare monete risolvendo i vari livelli e di poter così accedere alle soluzioni degli altri utenti tramite Game Center. Una funzione utile per migliorare i nostri punteggi con soluzioni alternative escogitate dagli altri giocatori ma anche per sbloccare la situazione quando proprio non riusciamo a trovare la soluzione di uno schema. Oltre ai numerosi nuovi livelli già integrati, iBlast Moki 2 contiene lo stesso potente e completo editor che gli sviluppatori e i game designer hanno utilizzato per creare gli schemi di gioco. Grazie a questo l’utente può creare da zero nuovi e complessi schemi di gioco che poi possono essere condivisi con amici e altri giocatori online.

In calce inseriamo alcune schermate e anche il video ufficiali che mostrano le notevoli qualità e il funzionamento del gioco. Il nuovo iBlast Moki 2 è disponibile in due versioni: una per iPhone proposta a 79 centesimi e una universal per iPhone e iPad a 2,39 euro.

iBlast Moki 2iBlast Moki 2iBlast Moki 2iBlast Moki 2