Macitynet.it

iBook 1.3 arrivano riproduzione automatica di video e audio per gli eBook avanzati

di | 7/6/2011

Apple ha aggiornato iBooks per i dispositivi iOS aggiungendo alcune nuove funzioni e risolvendo dei piccoli bug individuati nella versione precedente. iBooks 1.3 si scarica gratis dall’App Store.

Apple ha reso disponibile iBooks 1.3, un aggiornamento della sua app universale per dispositivi iOS che permette di leggere gli e-Book (libri elettronici) e i documenti in PDF. L’aggiornamento introduce alcune funzionalità destinate a quei libri elettronici per bambini che includono funzioni per imparare a leggere.

Stando alle note di rilascio, con l’update 1.3 adesso l’applicazione è in grado di sfruttare la funzionalità di lettura dei libri avanzati che utilizzano un narratore reale e che evidenziano le parole man mano che si legge, nonché la riproduzione automatica di audio e video se inclusi nell’e-book. L’update risolve anche un problema di lentezza nell’aprire libri di grandi dimensioni e un problema che causava la visualizzazione della stessa pagina due volte.

iBooks 1.3 di Apple è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.2 o successive e si scarica gratuitamente dall’App Store.

ibooks