Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Hi-Tech » Futuroscopio » iBook con Intel entro primavera?

iBook con Intel entro primavera?

Le attese di coloro che si attendevano il lancio di un iBook con processore Intel al Macworld sono andate deluse, ma l’attesa non dovrebbe durare ancora a lungo. I portatili di fascia entry level arriveranno entro la primavera. A pensarla così è Appleinsider, uno dei siti dediti alle indiscrezioni che nel corso dei giorni passati più di altri ha insistito sulla tesi secondo cui sarebbero stati i Mac consumer e tra questi proprio l’iBook, ad avere per primi i chip di Santa Clara.

Secondo quanto riportato in un articolo di ieri Apple non avrebbe lanciato gli iBook preferendo, di fatto, semplicemente introdurre un PowerBook leggermente restilizzato, per questioni di tempo; i portatili entry level sono oggetto di una importante trasformazione che richiederà  più tempo. Gli iBook di domani saranno più sottili e sostanzialmente diversi da quelli attuali, anche se verranno creati con in mente il pubblico scolastico e quindi avranno le stesse caratteristiche di robustezza e solidità  degli iBook d’oggi.

Il momento del lancio dell’update delle macchine è incerto, ma Appleinsider sostiene che la data possibile è a cavallo tra marzo e aprile, ovvero nel momento in cui le scuole americane inoltrano gli ordini per le dotazioni informatiche dell’anno successivo.

Gli iBook, come accaduto per il PoweBook, dovrebbe cambiare nome. Apple avrebbe deciso, nel momeno in cui passa ad Intel, di evidenziare “Mac” e così l’ipotesi più attendibile è che possano chiamarsi semplicemente MacBook (lasciando cadere il “Pro” delle attuali macchine portatili con Intel).

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

iPhone 15 da 256 GB al minimo storico, solo 899€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione i modelli 256 Gb che scendono sotto i 900 €. Sconto del 19% sul prezzo Apple

Ultimi articoli

Pubblicità