iBooks, ecco l’applicazione per iPad

di |
logomacitynet696wide

Apple mette a disposizione sull’App Store americano il programma per gli iBook di iPad. Numerose funzioni, da un potente motore di ricerca alla configurazione separata della luminosità per una migliore lettura. Gratis con in omaggio Whinnie The Pooh.

Apple  ha messo a disposzione l’applicazione iBooks per iPad. Il programma è finalizzato a leggere i libri in formato elettronico che saranno in vendita ull’apposito sito on line accessibile dal tablet.

Da quanto si apprese l’applicazione sarà una sorta di “iTunes store” separato dal corrispondente applicativo per musica, video e applicazioni; operando separatamente darà accesso ad un negozio distinto e contenente solo i libri.

Tra le funzioni: visione di un campione del libro, possibilità di riordinare i libri e navigare per titolo, autore o categoria, aggiustare la luminosità dello schermo in maniera indipendente da quella del resto dei programmi, possibilità di cambiare dimensioni e la fonte del testo, ricercare un parola, un carattere o una frase, passare automaticamente da una pagina ad una differente usando il navigatore per numero di pagina, evidenziare i passaggi più interessanti usando un segnalibro, sincronizzare i libri in formato ePub con iTunes, lettura audio del testo.

Il programma è disponibile unicamente sullo store americano per scaricarlo di deve dunque avere un account su questo negozio. Con il programma si ha la possibilità di sperimentare il funzionamento degli eBook con Whinnie The Pooh di A.A. Mine, in omaggio con il primo accesso.