iBoxe, il mondo della boxe italiana su App Store

di |
logomacitynet696wide

Su App Store è disponibile iBoxe, un’applicazione patrocinata dalla Federazione Puglistica Italiana che ci porta all’interno del mondo della boxe: storia, regolamenti, grandi protagonisti, foto e filmati per sapere tutto della noble art nel nostro paese. In vendta a 1,59 euro

La storia della boxe, i regolamenti, immagini, filmati e tutti i campioni che hanno fatto grande il mondo della “noble art” nel nostro paese. Ecco il contenuto di iBoxe, una nuova applicazione patrocinata dalla Fpi, Federazione pugilistica Italiana, sbarcata nelle scorse ore su App Store.

iBoxe non è un gioco come tanti altri ce ne sono sul negozio di Apple ma un piccolo compendio dedicato a questo sport utile sia agli appassionati che a chi lavora al suo interno. Tra le sezioni che offre ci sono, ad esempio, i regolamenti dei vari settori (ad esempio dilettanti e professionisti, arbitri e giovanile, sostanze proibite e vademecum sanitario), vengono elencate le categorie dei vari pesi e per chi è interessato ci sono una breve storia della boxe e della federazione italiana.

A disposizione ci sono anche un calendario di eventi boxistici italiani aggiornati in tempo reale tratto dal sito della Fpi e il medagliere olimpico.

La parte iconografica presenta foto storiche che sono state oggetto della mostra fotografica allestita durante la manifestazione-evento “Olympic Boxe Days” al Foro Italico; infine da Youtube arrivano una ventina di minuti di filmati con i più grandi campioni di sempre: Primo Carnera, George Foreman, Muhammad Alì, Mike Tyson, Rubin “Hurricane” Carter, Rocky Marciano.

iBoxe costa 1,59 euro e si scarica da qui