iBreviary Pro: la prima app per la preghiera su iPad in arrivo

di |
logomacitynet696wide

iBreviary Pro la prima app per la preghiera su iPad è stata presentata ad Apple per l’approvazione e sarà presto disponibile su Apple Store. In un filmato YouTube Don Paolo Padrini illustra le nuove funzioni: oltre alla preghiera quotidiana è incluso il Messale completo per la celebrazione della Messa. Grafica e testo sono curati nei dettagli per sfruttare lo schermo HD di iPad e per offrire una leggibilità perfetta.

La nuova versione di iBreviary Pro è stata sottoposta ad Apple per l’approvazione e sarà presto disponibile su Apple Store. Con il passaggio ad iPad la prima app per la preghiera quotidiana integra nuove sezioni e funzioni, in particolare ricordiamo una sezione dedicata ai Santi e il Messale completo per la celebrazione della Santa Messa.

In un filmato YouTube che inseriamo in calce a questo articolo Don Paolo Padrini ideatore  edel primo iBreviary per iPhone e del nuovo iBreviary Pro per iPad e iPhone illustra le nuove funzioni dell’app. Con un pulsante in alto a sinistra è possibile accedere in qualunque punto dell’app al menu principale che rimanda alle sezioni Brevario, Messale, Preghiere e Letture. All’avvia l’app visualizza l’ultima pagina letta dall’utente ed è possibile caricare le preghiere e il Santo del giorno con il pulsante di aggiornamento in alto a destra.

Con iBreviary Pro sarà possibile conservare nella memoria di iPad e iPhone fino a 10 giorni di preghiere, Messali e breviari, utile per pregare e celebrare la Messa anche quando si è in viaggio e non si dispone di un collegamento a Internet. Il testo è visualizzato su uno sfondo chiaro a pergamena che ne facilità la lettura: in qualsiasi momento è possibile scegliere tra 6 livelli di ingrandimento del testo. Ricordiamo che il nuovo iBreviary Pro è stato sviluppato da Don Paolo Padrini con l’aiuto del programmatore Dimitri Giani e anche dallo studio grafico Lamorfalab. Nella versione per iPad è stata riposta attenzione particolare alla cura della grafica e alla resa del testo sullo schermo di iPad per assicurare una leggibilità perfetta per ogni testo in qualsiasi condizione di utilizzo.

Oltre al filmato YouTube che mostra le funzionalità del nuovo iBreviary Pro per iPad riportiamo un altro video in cui è possibile osservare più da vicino la qualità della grafica e dei testi offerti dall’app. Ricordiamo che iBreviary Pro sarà disponibile a breve gratuitamente su App Store: sarà una app universale in grado di funzionare su iPhone e su iPad: chi lo desidera potrà effettuare una donazione che sarà devoluta per opere di carità.

Su App Store iBreviary Pro è già disponibile nella versione per iPhone.