iCongas, percussioni in tasca con iPhone e iPod touch

di |
logomacitynet696wide

Su App Store arriva iCongas, la nuova applicazione musicale per iPhone in collaborazione con Leo Di Angilla. Percussioni professionali con audio in qualità  16bit, riverbero e mixer. In vendita a 79 centesimi.

Arrivano i Congas sul vostro iPhone e iPod touch. A portare questi popolari strumenti a percussione sui dispositivi di Apple è OutOfTheBit, in collaborazione con il percussionista italiano Leo Di Angilla (www.leodiangilla.com)

La seconda dopo la scaricatissima iTimbales applicazione per fare musica di OutOfTheBit segue la filosofia della prima: strumenti di alta qualità  che permettono anche ai professionisti della musica uno strumento per suonare realmente. Si tratta di suoni registrati in studio a 16bit e di un complesso che pone grande attenzione per i dettagli che significa minore latenza possibile. “E in questo, la collaborazione con Leo Di Angilla e* stata preziosissima!”, dice Alessandro Motisi, fondatore di OutOfTheBit, che conferma che i progetti musicali per iPhone e iPod touch con Leo Di Angilla sono lungi dal fermarsi qui.

Oltre a quelle citate, Congas propone caratteristiche quali: 16 suoni ad alta qualita* 16Bit; Attiva o disattiva il riverbero sui suoni; Mixer a 8 canali per la regolazione di volumi; possibilita* di salvare e ricaricare la propria regolazione dei volumi; possibilita* di registrare, salvare e riascoltare tutto quello che viene suonato; guarda esattamente i colpi suonati durante la riproduzione; simulazione di schermo LCD con nome della registrazione e durata; possibilita* di catalogare le proprie registrazioni per nome, data o durata;

iCongas è proposto a 79 centesimi di euro; disponibile anche una versione Lite gratuita, senza mixer e riverbero.