iCuorleggeri, l’app che vi aiuta a tenere sotto controllo peso e forma fisica

di |
logomacitynet696wide

Amadori rilascia su App Store iCuorleggeri, un’applicazione per tenere sotto controllo il proprio peso in base all’apporto calorico. Più di 700 cibi tutti classificati e possibilità di personalizzare la propria dieta. Gratis su App Store per iPhone e iPad.

Appesantiti dalla dieta non troppo salutista del Natale? Provate a scaricare iCuorLeggeri, una nuova applicazione realizzata da Amadori che punta a farvi vincere la sfida con le tavole sempre imbandite dell’ultimo periodo di festa ma anche a gestire i giorni… feriali visto che il controllo del peso e della propria forma fisica non sono un problema solo degli ultimi giorni dell’anno e dei primi di quello nuovo.

iCuorLeggeri, compatibile con iPhone e iPad si propone come una sorta di «viaggio alla ricerca – dice il comunicato di presentazione – di cibi sani, leggeri e gustosi per aiutare gli italiani a mangiare meglio e a rimettersi in forma dopo le grandi abbuffate di Natale» e per raggiungere questo traguardo, fornisce informazioni sull’apporto calorico di oltre 700 cibi e di misurare quanto incidono sul fabbisogno giornaliero del singolo utente. Ogni utente può infatti inserire i propri dati e iCuorLeggeri, utilizzando un database in continuo aggiornamento, stabilisce l’apporto calorico degli alimenti che lo stesso ha mangiato (o che vorrebbe mangiare) e calcola il fabbisogno calorico di ciascuno di essi in relazione al fabbisogno giornaliero del singolo.

L’applicazione tiene anche conto dei dati personali all’interno dell’applicazione iCuorLeggeri in modo tale che questa possa analizzare l’Indice di Massa Corporea (IMC) e stabilire se l’apporto calorico è corretto, eventualmente aiutando il singolo utente a cambiare regime alimentare e a stabilire il suo peso ideale.

Tra le altre funzioni si segnala: la possibilità di inserire gli alimenti preferiti, personalizzare le dosi degli alimenti, calcola l’apporto calorico del menù in base ai dati che l’utente ha inserito, calcola il quantitativo delle calorie assunte. iCuorLeggeri consente inoltre di condividere il risultato via e-mail o su Facebook.

Si scarica gratis in versione iPhone e iPad da qui