iDante: La Divina Commedia illustrata da Doré e in 3D in sconto per iPhone e iPad

di |
logomacitynet696wide

L’app iDante ora in sconto permette non solo di rileggere La Divina Commedia su iPhone e iPad ma anche di immergerci ed esplorare i mondi dell’oltretomba grazie alle 500 illustrazione del Doré restaurate e alle piantine 3D interattive di Inferno, Purgatorio e Paradiso. iDante è proposta a prezzo scontato per iPhone a 2,39 euro invece di 7,99 euro e in versione ottimizzata per iPad a 4,99 euro invece di 10,99 euro

L’app iDante per rileggere, immergersi ed esplorare La Divina Commedia è proposta a prezzo scontato su App Store per iPhone e per iPad. Non si tratta di una semplice versione in ebook del capolavoro di Dante ma di una versione arricchita grazie alle 500 illustrazione del Doré restaurate a cui si aggiungono le piantine 3D interattive dei tre regni dell’oltretomba.

I 70 episodi principali del viaggio nell’Inferno, nel Purgatorio e nel Paradiso vengono accuratamente rappresentati con le 500 illustrazioni del Doré considerate da sempre come la rappresentazione visuale più riuscita e accattivante de La Divina Commedia. L’immersione nell’opera immortale di Alighieri è poi resa ancora più completa dal modello 3D del mondo dantesco, manipolabile dall’utente, con icone che descrivono la disposizione dei gironi. La tecnologia tridimensionale consente di rappresentare in modo efficace la cavità degli inferi, la montagna del Purgatorio e i cieli del Paradiso, strutture piuttosto difficili da raffigurare con i classici schemi bidimensionali dei libri cartacei. In aggiunta a questo ci sono anche “scene immersive”, ovvero oggetti tipo QuickTime VR in cui sono stati ricostruiti gli ambienti infernali (e non) più significativi, con esplorazione a 360 gradi.

iDante è ora disponibile a prezzo scontato su App Store: per iPhone a 2,39 euro invece di 7,99 euro e in versione ottimizzata per iPad a 4,99 euro invece di 10,99 euro.
iDanteiDante