Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad Software » iDante: La Divina Commedia illustrata da Doré e in 3D in sconto per iPhone e iPad

iDante: La Divina Commedia illustrata da Doré e in 3D in sconto per iPhone e iPad

L’app iDante per rileggere, immergersi ed esplorare La Divina Commedia è proposta a prezzo scontato su App Store per iPhone e per iPad. Non si tratta di una semplice versione in ebook del capolavoro di Dante ma di una versione arricchita grazie alle 500 illustrazione del Doré restaurate a cui si aggiungono le piantine 3D interattive dei tre regni dell’oltretomba.

I 70 episodi principali del viaggio nell’Inferno, nel Purgatorio e nel Paradiso vengono accuratamente rappresentati con le 500 illustrazioni del Doré considerate da sempre come la rappresentazione visuale più riuscita e accattivante de La Divina Commedia. L’immersione nell’opera immortale di Alighieri è poi resa ancora più completa dal modello 3D del mondo dantesco, manipolabile dall’utente, con icone che descrivono la disposizione dei gironi. La tecnologia tridimensionale consente di rappresentare in modo efficace la cavità degli inferi, la montagna del Purgatorio e i cieli del Paradiso, strutture piuttosto difficili da raffigurare con i classici schemi bidimensionali dei libri cartacei. In aggiunta a questo ci sono anche “scene immersive”, ovvero oggetti tipo QuickTime VR in cui sono stati ricostruiti gli ambienti infernali (e non) più significativi, con esplorazione a 360 gradi.

iDante è ora disponibile a prezzo scontato su App Store: per iPhone a 2,39 euro invece di 7,99 euro e in versione ottimizzata per iPad a 4,99 euro invece di 10,99 euro.
iDanteiDante

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

I nuovi iMac con chip M3, Wi-Fi 6E e Bluetooth 5.3

Minimo storico iMac con M3, scontato del 16%, lo pagate solo 1.369 €

Su Amazon va in sconto va al minimo l'iMac con processore M3 in versione base. Lo pagate 230 euro meno del suo prezzo di listino nella configurazione con 256 GB di disco, CPU 8-core e GPU 8-core.

Ultimi articoli

Pubblicità