iDindi, il bilancio personale sotto controllo su iPhone e iPod touch

di |
logomacitynet696wide

iDindi è un’applicazione per tenere sotto controllo entrate ed uscite usando iPod touch e iPhone. Facile da usare e pensata per il mercato italiano, è in grado di esportare dati in Excel e di creare statistiche e grafici. In vendita a 3,99 euro su App Store.

Non sono certamente poche su App Store le applicazioni destinate ad aiutarci a tenere traccia del bilancio personale, ma tra le tante qualcuna è più semplice e famigliare di altre, se non altro perché scritta in Italiano e pensata per gli Italiani. àˆ il caso di iDindi – Soldi e Spese sotto controllo, sviluppato dall’italianissimo Davide Bonacucina.

Come è facile intuire dal titolo, oltre che dai pochi cenni di cui sopra, iDindi ha come scopo quello di mettere sotto controllo e registrare le nostre spese e le nostre entrate, aiutandoci a raggrupparle per generi, data e ammontare. Il funzionamento è molto lineare: quando avviene una transazione di qualche tipo, si immettono alcuni dati essenziali e il gioco è fatto. Il programma elabora l’informazione e la colloca nel suo database interno che aggiorna le statistiche.

iDindi fornisce immediatamente dati come entrate ed uscite raggruppate per mese, liquidità  disponibile, bilancio giorno per giorno con la tipologia della spesa con i dettagli di ciascuna transazione. iDindi è in grado di esportare le informazioni generate anche in Excel per avere la possibilità  di trasportare anche sul computer l’archivio interno ed eventualmente elaborarlo con statistiche più dettagliate. Nell’ultima versione, con l’interfaccia grafica migliorata, è arrivata anche la possibilità  di compilare un campo con dettagli approfonditi per ciascuna spesa e un nuovo grafico a torta.

iDindi costa 3,99 euro e si scarica da qui