iFantozzi, le storie del ragioniere più sfortunato d’€™Italia su iPad e iPhone

di |
logomacitynet696wide

iFantozzi raccoglie la biografia, la trama dei film e gli spezzoni tratti dalla rete delle scene più comiche con protagonista il tragicomico ragioniere, volto di una satira sociale amarissima, ma che proprio per questo non smette di fare ridere. Su App Store per iPhone e iPad a 79 centesimi.

La corsa sul filo del secondo per timbrare il cartellino, la “Bianchina” scassata con la quale andare in ferie, le angherie da parte dei potenti di turno ai quali si può rispondere solo con una piaggeria un po’ meschina.

Il ragionier Ugo Fantozzi (o meglio Fantocci) e le sue storie tragicomiche con iFantozzi arrivano su iPhone e iPad grazie a NextGeneretion Team, con un’applicazione che ne raccoglie la biografia, la trama di tutti i film che lo hanno visto protagonista e gli spezzoni tratti dalla rete delle scene più comiche.

Un modo per farsi due risate con film che sono entrati a fare parte del costume italiano, ma anche per riflettere sulla società del Bel Paese: «Fantozzi è il medio-borghese  tipo – dicono gli sviluppatori – che mette davanti alla cinepresa le ansie e le “perversioni” di un’intera classe di lavoratori: probabilmente in tutti gli uffici c’è una seduttrice come la signorina Silvani, un capo esigente o un collega arrivista. Ma soprattutto tutti abbiamo almeno una volta pensato di essere perseguitati dalla sfortuna».

iFantozzi è disponibile in versione universal a 79 centesimi.