iFarmacieAperte: trova le farmacia aperte più vicine con il GPS su iPhone

di |
logomacitynet696wide

Basta lanciare l’app iFarmacieAperte per individuare in automatico le farmacie aperte a noi più vicine grazie al GPS integrato in iPhone. L’app individua non solo le farmacie più vicine rispetto alla nostra posizione attuale ma anche filtrando i risultati in base all’ora effettiva. Disponibile su App Store a 79 centesimi.

Alzi la mano chi non ha mai trovato chiusa la farmacia quando ne aveva bisogno. Anche se i farmacisti espongono un elenco delle farmacie in zona con i relativi orari, per visionare i turni occorre comunque raggiungere una farmacia, perdendo così tempo prezioso. Inoltre può capitare di dover individuare una farmacia durante una vacanza o in una zona che non conosciamo bene, complicando ulteriormente le cose.

iFarmacieAperte per iPhone e iPod touch, come si può facilmente intuire dal nome, è una app pensata per risolvere questo tipo di problemi. Il funzionamento è semplicissimo, una volta lanciata l’applicazione si può scegliere di effettuare una ricerca utilizzando il GPS del dispositivo (consigliato) o manualmente. La prima opzione, ovviamente è la più comoda, perché viene mostrato un elenco di farmacie aperte all’orario corrente nelle vostre immediate vicinanze. La ricerca manuale è meno pratica perché fornisce un elenco delle Farmacie aperte della località dove vi trovate, ma senza indicarne la lontananza. iFarmacieAperte è compatibile con qualsiasi iPhone e iPod touch con iOS 4.2 o successivo.

iFarmacieAperte è dispoinbile su App Store a 79 centesimi.

iFarmacieAperteiFarmacieAperteiFarmacieAperteiFarmacieAperte