iFish Pond HD: l’oasi personale di relax su iPad

di |
logomacitynet696wide

iFish Pond HD offre un oasi naturale di relax su iPad. Sullo schermo è riprodotto uno stagno con acqua, luce e riverberi assolutamente realistici; possibile pescare e collezionare record. In vendita  a 2,39 euro su App Store.

Acquistando iFish Pond HD abbiamo sempre a disposizione su iPad la nostra oasi naturale di relax. L’app visualizza in HD uno stagno con ninfee, alghe, pesci. Immersi tra i piacevoli rumori della natura possiamo rilassare i nervi e staccare dal quotidiano giocherellando con l’acqua. Quando l’utente lo desidera è anche possibile pescare gettando la lenza e agganciando il pesce utilizzando iPad come una canna da pesca; una volta portato “a riva” il pesce, si avranno le sue misure e questo verrà aggiunto al nostro carniere.

La versione proposta a pagamento ha diverse funzionalità aggiuntive. Tra queste segnaliamo, ad esempio, la possibilità di cambiare la tipologia di fondo del laghetto, l’aggiunta di rane che saltano da una ninfea all’altra o di libellule che svolazzano sopra la superficie del nostro specchio d’acqua virtuale salvo essere preda delle rane; ci sono anche acquazzoni e “bonus” con pesci e creature che conquistiamo a seconda della quantità di pesci che abbiamo pescato.

iFish Pond HD si distingue per la qualità del rendering delle immagini, estremamente realistiche, come relastiche sono le luci e gli effetti sull’acqua (passando il dito si increspa la superficie) e i suoni (che si possono anche ascoltare in stereo) Complessivamente un’ottima applicazione capace di esemplificare ed esaltare alcune delle potenzialità delll’hardware di iPad e il suo schermo ad alta definizione, anche se la longevità non è probabilmente al top.

iFish Pond HD è proposta su App Store a 2,39 euro. La versione lite gratuita è limitata all’osservazione di alcuni pesci e alla collocazione sull’acqua delle ninfee e delle libellule.

iFish Pond HD iPadiFish Pond HD iPadiFish Pond HD iPadiFish Pond HD iPad