iFunia: in arrivo il software per portare tutti i video su iPad

di |
logomacitynet696wide

Oggi iFunia ha annunciato iPad Video Converter, un software che permetterà agli utenti Mac di convertire in modo pratico e veloce film e video in formato e risoluzione pronti per iPad. Sarà disponibile dal 3 aprile e offrirà una serie di parametri già pronti per semplificarne l’utilizzo.

In concomitanza con il lancio statunitense di iPad iFunia renderà disponibile il nuovo programma iPad Video Converter. Si tratta di un nuovo software che permetterà agli utenti di convertire le proprie raccolte di film e video, anche quelli HD, in formato adatto per la visualizzazione sul tablet della Mela.

Tra le caratteristiche principali di iPad Video Converter iFunia indica la facilità di utilizzo e la possibilità di eseguire le conversioni in sottofondo. Il software proporrà una serie di parametri di conversione già pronti tra cui l’utente potrà scegliere quello desiderato, senza dover perdere tempo con la ricerca e la definizione di ogni singola impostazione.

Per quanto riguarda i formati supportati iPad Video Converter sarà in grado di gestire tutti quelli più diffusi tra cui vengono segnalati: AVI, inclusi DivX, XviD e altri codec, MPEG 1 e 2, MP4, 3GP nelle versioni 3GPP e 3GPP2, Flash (FLV) , MKV, MOV, AVCHD M2TS,MTS, HD AVI, HD FLV, MOD e così via. Oltre alla conversione il software permette di unire più video per creare un singolo film.

Il rilascio di iPad Video Converter è così atteso per il 3 aprile: sarà disponibile direttamente dal sito Web ufficiale dello sviluppatore.