iGeopix: tutte le foto del mondo in uno schermo

di |
logomacitynet696wide

Il CRS4 in Sardegna ha pubblicato una nuova applicazione per iPad che permette di visualizzare numerose e splendide fotografie di tutti i luoghi del globo. Gratis su App Store.

Tutti quelli che hanno amato applicazioni fotografiche come Fotopedia Heritage non possono non tenere d’occhio iGeopix, ottimo software con il quale l’Information Society Division del CRS4 in Sardegna ha debuttato su iPad. Fondamentalmente, iGeopix consiste in una mastodontica raccolta di fotografie scattate in tutti i principali luoghi del mondo, selezionate con cura e raffiguranti i posti più belli e rappresentativi: l’utente si troverà davanti a un’enorme mappa, sulla quale appariranno in tempo reale le anteprime delle foto. In qualsiasi momento è possibile personalizzare il tipo di visualizzazione, e decidere se mostrare l’anteprima di una sola foto per località oppure se circondarla da altre foto; il risultato assomiglia a uno splendido mosaico fatto di fotografie, grazie al quale esplorare in maniera assai intuitiva il mondo o vedere direttamente le immagini del posto in cui ci si trova, grazie all’utilizzo del GPS.

Chi per qualche motivo dovesse trovare scomoda l’interfaccia della mappa potrà sempre cambiarla nelle opzioni e visualizzare esclusivamente le foto, in maniera simile a quanto visto nella gallery di Fotopedia Heritage. Inutile dire che le immagini sono tutte in alta risoluzione, e dal momento che si basano sul database di Panoramio.com saranno sempre arricchite col tempo. iGeopix è scaricabile gratuitamente su App Store.

150910-igeopix-1.jpg150910-igeopix-2.jpg150910-igeopix-3.jpg150910-igeopix-4.jpg