iGyno il ginocologo a portata di touch

di |
logomacitynet696wide

“iGyno” è una app virtuale che dà la possibilità di gestire tutto quello che ruota attorno al mondo della donna. Si tratta di una guida per la prevenzione che effettua previsioni sul ciclo mestruale, sull’ovulazione e i giorni fertili. Si scarica su App Store a 79 centesimi.

Un vero e proprio ginecologo virtuale per gestire gli aspetti del mondo femminile, questo è quello che promette di essere iGyno, una applicazione sviluppata da Mirco Bettelini con la collaborazione di medici dell’Associazione Italiana Ginecologi. L’applicazione è  volta sia svolgere un importante come guida alla prevenzione che a gestire al meglio il calendario mestruale.

Sono a dimostrazione video dimostrativi per, ad esempio, l’autopalpazione al seno, con notifiche in push per il ciclo, l’ovulazione e i giorni fertili.  Lo sviluppatore punta l’attenzione ad alcune altre caratteristiche quali l’esportazione automatizzata degli eventi direttamente nel calendario nativo, l’introduzione di una password quale sicurezza di gestione, l’algoritmo automatico o manuale di calcolo della lunghezza del ciclo e della fase luteale. Un aspetto interessante è la possibilitò di annotare possibilità di inserire note giornaliere e fino a 23 tra sintomi fisiologici e stati d’animo.

E’ possibile inoltre ottenere i report specializzati dei dati in modo da farli analizzare dal ginecologo. Grafici animati mostrano la posizione attuale all’interno del ciclo mestruale ed è possibile vedere l’evoluzione del ciclo ovarico, della temperatura corporea, dei livelli ormonali e del ciclo uterino.

iGyno è dispobile su App Store a 79 centesimi.

igyno