iMicroonde, cucina rapida ed intelligente con iPhone e iPod touch

di |
logomacitynet696wide

iMicroonde è una nuova applicazione per iPhone e iPod touch che permette di sfruttare a fondo il forno a microonde presente in ormai nella maggior parte delle case. Ricette di tutti i tipi e consigli a portata di tap. In vendita a 1,59 euro.

Alzi la mano chi non ha in casa un formo a microonde; poi la alzi chi lo usa per fare molto altro che scongelare il gelato quanto è troppo duro o riscaldare qualche pietanza tirata fuori dal congelatore. Non abbiamo la palla di cristallo né una sorta di telepatia informatica, ma siamo certi che la differenza tra il primo e il secondo gruppo è davvero minima. Uscire dal novero di coloro non sfruttano le potenzialità  di questo diffuso ma anche molto versatile elettrodomestico, è facile se si ha a disposizione un iPhone o un iPod touch. Basta andare su App Store e scaricare iMicroonde, un’applicazione che serve, appunto, ad imparare ad usare il forno per creare piatti e ricette di tutti i tipi.

Il programma è studiato proprio con lo scopo di raccogliere le ricette possibili e più adatte per il forno a microonde, elencandole per portata, dall’antipasto in avanti. Per ciascuna ricetta sono elencati tempi di preparazione, ingredienti, livello di difficoltà  e persino gli eventuali strumenti da cucina necessari. La ricetta è guidata; l’applicazione spiega praticamente passo per passo come fare e contiene tante ricette per antipasti, primi di pasta o riso, secondi di carne, pesce e verdure.

Nel programma sono anche presenti un sistema di ricerca e una serie di consigli generali che permettono di sfruttare al meglio il forno in rapporto ai cibi.

iMicroonde costa 1,59 centesimi e si acquista partendo da qui