iMieiFarmaci ora tiene sotto controllo le scadenze dei medicinali

di |
logomacitynet696wide

iMieiFarmaci, già noto come iFarmaci Lite, prende un nuovo nome e nuove funzionalità. Ora arriva la possibilità di creare un armadietto virtuale con tutti i nostri prodotti medicinali per controllarne la scadenza. Disponibile anche un motore di ricerca sulle descrizioni. Un prontuario farmaceutico per tutti. In vendita a 9,99 euro.

iFarmaci Lite, il prontuario farmaceutico per tutti non solo per specialisti, cambia nome diventando iMieiFarmaci e si rinnova presentando diverse novità .

La principale è l’armadietto dei medicinali, un vero e proprio, come dice il nome, armadietto anche se virtuale dove si possono custodire i propri farmaci creando anche un loro inventario. In esso andremo a collocare tutti prodotti medicinali che abbiamo acquistato, classificandoli anche per scadenza. In questo modo sarà  facile sapere se abbiamo un prodotto da riacquistare, quelli che ci mancano e quelli di cui non abbiamo bisogno.

Altra novità  la ricerca full-text. E’ possibile cercare rapidamente qualunque testo nelle monografie dei farmaci, specificando in quale sezione (indicazioni, controindicazioni, effetti indesiderati, interazioni).

Rimangono invariate tutte le altre funzionalità : consultazione per nome commerciale e per principio attivo, con filtri in tempo reale; visualizzazione immediata degli altri farmaci con lo stesso principio attivo o nello stesso gruppo terapeutico (ottimo per trovare alternative al farmaco in esame); visualizzazione delle interazioni con altri farmaci; possibilità  di annotare liberamente la scheda del farmaco, di inviarla per email e di salvarla nell’elenco dei preferiti, per un futuro accesso immediato.

Il database di iMieiFarmaci è stato aggiornato al gennaio 2010 e contiene 8.036 farmaci in 46.885 formulazioni (tutti quelli in commercio in Italia).

iMieiFarmaci costa 9,99 euro e si acquista da qui