iMotion HD crea filmati Time Lapse e Stop Motion con iPhone e iPad

di |
logomacitynet696wide

FingerLabs lancia iMotion HD un’app che aiuta a creare filmati Time Lapse e Passo Uno. Supporta l’esportazione su YouTube ed è compatibile sia con iPhone e iPad. Si scarica gratis da qui; acquisto in app di funzione per il salvataggio diretto dentro al dispositivo.

Creare filmati “time laps” con iPhone e iPad è ora facile ed immediato grazie ad una nuova app lanciata da Fingerlabs. La società divenuta nota per l’eccellente Albert ha infatti presentato oggi iMotion HD, che si propone come un modo facile ed intuitivo per creare filmati passo a passo senza ricorrere a prodotti specializzati ma solo i dispositivi Apple.

Il Time Lapse consiste nel riprendere una scena che poi viene accelerata in riproduzione per produrre effetti curiosi o anche mostrare l’evoluzione di un evento in un tempo più breve di quello in cui si è svolto realmente. Questa metodologia viene usata ad esempio nell’osservazione di fenomeni astrali, la crescita di piante, lo sbocciare di un fiore, l’evoluzione di un edificio, il movimento della folla.

Oltre che il time lapse, iMotion HD è in grado anche di generare filmati stop motion, in italiano Passo Uno, dove un oggetto viene ripreso fotogramma per fotogramma mentre viene manipolato manualmente; alla fine l’effetto è come se l’oggetto si stesse muovendosi da solo.

iMotion HD supporta filmati fino a 720p, 4 modalità di cattura, ha la funzione autosalvataggio. È distribuito gratuitamente su App Store in versione Universal ma per avere accesso alla funzionalità di esportazione e salvataggio si deve acquistare il pacchetto In app a 79 centesimi. Senza il pacchetto in app si può però esportare su YouTube.