iNanny, localizzatore GPS

di |
logomacitynet696wide

Leoworx, produttore tedesco di dispositivi GPS, ha annunciatoun un localizzatore satelittare personale denominato “iNanny”, in grado di rilevare la posizione esatta e consente di definire a piacimento zone di permanenza “autorizzate”.

Genitori preoccupati, amanti degli animali o padroni di un’autovettura. A casa, in ufficio o in vacanza: le possibilità  d’impiego di iNanny, un minuscolo (grande quanto una scatola di fiammiferi) localizzatore GPS multifunzione sono moltissime.

Il prodotto ha un design gradevole, é facile da usare e – rispetto alla localizzazione via cella dei telefonini – ha il vantaggio di determinare la posizione in modo molto più preciso. Mettendo iNanny nella tasca della giacca o nello zaino, i genitori possono verificare in tempo reale via internet la posizione dei propri figli. La funzione di tracking permette altresì di monitorare anche il percorso compiuto sino a quel momento.

Il sistema consente di determinare diverse zone di permanenza “autorizzate” di cui è possibile impostare individualmente forma e dimensioni, oltre a stabilire limiti di velocità  prevedibili. Qualora il bambino abbandonasse la zona “protetta” o si muovesse ad una velocità  imprevista, il dispositivo invia automaticamente un allarme per email ed sms a fino a quattro recapiti predefiniti. Lo stesso avviene se il bambino preme il grosso tasto per la chiamata d’emergenza, studiato per garantire sicurezza anche in caso di attacchi di panico. Gli ulteriori quattro tasti di cui è dotato il dispositivo sono configurabili con messaggi di testo e numeri di telefono.

Per localizzare il dispositivo in tempo reale sarà  sufficiente effettuare il login sul sito del produttore. Immettendo i dati specifici dell’apparecchio e dell’utente viene visualizzata una cartina geografica con la posizione esatta e l’indirizzo più vicino all’apparecchio. Qualora non si disponga di un accesso internet, basta inviare un messaggio di testo al dispositivo con i dati utente: l’apparecchio risponderà  con un SMS recante l’indirizzo, il numero civico, il CAP e la città  esatta in cui si trova.

Il prodotto sarà  disponibile da giugno a 129,00 euro ed un costo mensile di 9.99 euro per l’impiego illimitato del software di localizzazione. Il produttore sta cercando partner commerciali per la distribuzione dei prodotti sul territorio italiano.

[A cura di Mauro Notarianni]