Macitynet.it

iOS 5.1, Apple si prepara al lancio

di | 6/3/2012

Secondo un sito americano, Apple si appresta a lanciare una nuova versione di iOS. La 5.1 introdurrà qualche piccola novità (come un sistema facilitato di accesso alla fotocamera) e nuove lingue in SIRI. Ma sarà usato anche per supportare iPad 3.

La versione 5.1 di iOS è vicina al rilascio. L’anticipazione poco sorprendente, visto quel che accadrà domani, ovvero l’annuncio di iPad 3, arriva dal non conosciutissimo chronicwire.com. Secondo il sito americano, la nuova versione del sistema operativo ha superato recentemente i test di qualità interni ed esterni, ovvero quelli che vengono attuati dai partner che lavorano nel mondo degli operatori mobili.

La build Golden Master, la 9B176 (ma qualche beta tester ne avrebbe sotto mano qualcuna anche con numeri superiori) include alcune nuove funzioni come un nuovo sistema di accesso facilitato alla fotocamera e un paio di novità non ancora rese pubbliche. Dovrebbe essere incluso anche il Giapponese tra le lingue di SIRI; nulla si sa di eventuali altre lingue tra cui anche l’Italiano.

Dicevamo che non è sorprendente che Apple si prepari a lanciare iOS 5.1; il sistema operativo avrà certamente la funzione di supportare il nuovo hardware che dovrebbe avere importanti novità sotto questo punto di vista, novità che non sono, altrettanto sicuramente, supportate dall’attuale versione. Di qui la necessità di lanciare un aggiornamento del sistema operativo.

Se tutto andrà come in passato, Apple potrebbe iniziare a distribuire attraverso i suoi server iOS 5.1 poco prima il lancio di iPad 3, quindi la prossima settimana stando alle previsioni più attendibili