Macitynet.it

iPad 3: negli USA tutti lo vogliono, anche chi ha comprato il Kindle Fire

di | 23/2/2012

Una nuova indagine di TechBargains.com rivela che quasi la metà degli intervistati è pronta per acquistare iPad 3, lo stesso vale per chi già possiede il tablet economico Kindle Fire di Amazon. Il prossimo tablet della Mela sarà acquistato dal 66% degli utenti che possiedono il primo iPad e dal 56% di chi invece possiede iPad 2. Il 5% disposto alla fila il giorno del lancio.

Circa la metà del pubblico americano interessato al mercato dei tablet è già pronto per acquistare il nuovo iPad 3; l’attenzione è tanto alta e tanto vasta che anche che coloro che già possiedono il Kindle Fire e il TouchPad di HP lo voglioni. Sono questi in sintesi i risultati più interessanti di una nuova indagine realizzata da TechBargains.com.

Il dato più sorprendente è rappresentato proprio dagli utenti che già possiedono un altro tablet e, nonostante questo, molto propensi all’acquisto di iPad 3, più precisamente iPad 3 sarà acquistato dal 46% degli utenti che già possiedono il TouchPad di HP e oltre la metà degli utenti che possiedono il Kindle Fire, tablet Android economico proposto da Amazon per il momento solo in USA.

Interessante anche osservare le tempistiche e i modi di acquisto previsti per poter mettere le mani sul nuovo tablet della Mela. Della metà circa degli utenti intervistati che acquisteranno iPad solo il 5% farà la fila il giorno del lancio, mentre il 17% lo acquisterà online il primo giorno di disponibilità, infine il 26% che lo acquisterà senz’altro ma senza aver ancora stabilito una data precisa. La propensione per l’acquisto di iPad è sensibilmente più elevata negli uomini con il 51% mentre risulta più bassa per le donne con il 35%. “Per quanto riguarda i tablet, l’iPad di Apple continuerà a rimanere il leader” ha dichiarato Yung Trang presidente e responsabile editoria di TechBargains intervistato da PCMag.com. Trang nota inoltre che risulta sorprendente che oltre la metà (53%) degli utenti che già possiedono un Kindle Fire ha già programmato di acquistare iPad 3, questo tenendo presente che il Fire di Amazon è stato lanciato solamente 3 mesi fa negli USA.

L’indagine offre anche una lista delle caratteristiche più desiderate dagli utenti intervistati: al primo posto con l’85% delle preferenze il processore quad core, secondo gli altoparlanti con l’82% a pari merito con la porta USB, poi un alloggiamento per le schedine di memoria con l’81%, uno schermo meno soggetto ai riflessi con il 72%, la presenza di Siri dal 65%. Ultimi con il 42% la porta Thunderbolt e il 51% per il supporto multi-utente.
TechBargain poster ipad 3

macitynet.it