iPad, applicazioni e giochi in sconto

di |
logomacitynet696wide

A metà settimana anche i possessori di iPad trovano buone occasione per risparmiare; dai grandi giochi EA scontati (tra cui Command and Conquer Red Alert, Reckless Racing HDSimcity DeLuxe for iPad, FIFA 11, Monopoly For iPad e Tetris per iPad) ai “scopri gli oggetti” di Anauman, avventure tutte in Italiano (I Tre Moschettieri, FBI Un Caso Paranormale e Alice HD) ma anche utility come Search out, MobisleNotes e Calcolo interessi. In questo articolo tante occasioni per risparmiare.

Anche per iPad gli sconti di metà settimana sono dominati dalla riduzione di prezzo che interessa un numero significativo di applicazioni di Electronic Arts. Qui di seguito l’elenco completo dei giochi ridotti di prezzo (tra parentesi il vecchio listino).

Pictureka (3,99)
Snood for iPad (3,99)
Command and Conquer Red Alert (3,99)
Reckless Racing HD (2,39)
Scrabble for iPad (5,49)
Need For Speed Hot Pursuit (7,99)
Need For Speed Shift per iPad (5,49)
Simcity DeLuxe for iPad (2,39)
FIFA 11 (7,99)
Monopoly For iPad (7,99)
Tetris per iPad (3,99)
Madden NFL 11 for iPad (2,39)
Mirror’s Edge per iPad (3,99)

Da segnalare anche gli sconti di Anauman che sviluppa interessanti e ben fatti dal punto di vista grafico giochi “scopri gli oggetti”.  Sono tre i titoli che scendono da 3,99 a 1,59 euro: I Tre Moschettieri, FBI Un Caso Paranormale e Alice HD. I titoli sono molto esplicativi sulle tematiche dei giochi stessi; ogni titoli ha minigiochi, punteggi on line, tanti ambienti da esplorare e la localizzazione in Italiano. Rapala Pro Bass Fishing, un realistico gioco ambientato nel mondo della pesca, costa ora 79 centesimi invece che 1,59 euro, iBriscola HD (da 1,59 euro a 79 centesimi) è il classico gioco di carte tutto italiano, qui in versione alta definizione per iPad. Zombiebooth HD 3D Zombiefier (sempre 79 centesimi) non è propriamente un gioco ma un simpatico passatempo che ci permette di trasformare le foto di noi stessi e di amici in ritratti di non morti. Mad skills Motocross, per chiudere infine con i giochi, è un gioco motoristico in 2D ma molto curato dal punto di vista della fisica e con tante piste (da 2,39 a 1,59 euro).

Passando alle utility e ai programmi di produttività segnaliamo Search out per la ricerca veloce all’interno di Contatti, Eventi Calendario, Libreria iPod sopperendo alla limitazione della ricerca tramite Spotlight ora a 79 centesimi invece che 1,59 euro e MobisleNotes un programma per prendere appunti simile a Note di iPad ma con funzionalità aggiuntive che privilegia la semplicità rispetto ad altri programmi per la scrittura (79 centesimi rispetto a 1,59 euro). Calcolo interessi, applicazione per il calcolo degli interessi legali, degli interessi moratori e degli interessi a tasso fisso; costava 2,99 euro e ora costa 1,59 euro. iPan Disk for iOS 4,0 (79 centesimi) è un’applicazione che trasforma iPad in un disco fisso, TinySafe (da 7,99 a 3,99 euro) , un sistema per proteggere password e codici di sicurezza. SoftBox Pro (79 centesimi al posto di 2,39 euro) trasforma iPad in un sistema di illuminazione per effetti di luce su scatti fotografici usando lo schermo di iPad.

Goomifier (un’app per applicare un effetto liquido alle foto) e Photos Puzzler (per trasformare le immagini del rullino in puzzle) erano a pagamento e ora sono gratuite.