iPad, così facile che lo usa anche un gatto

di |
logomacitynet696wide

Un filmato YouTube mostra un gatto mentre gioca e suona il piano con iPad. Dopo tutti gli articoli, le critiche e le recensioni ipertecniche, si tratta della migliore dimostrazione di quello che iPad rappresenta in termini di immediatezza, facilità d’uso e…divertimento.

Lo sguardo curioso del gatto segue i movimenti e le reazioni sullo schermo mentre il padrone manovra i contenuti. Bastano pochi istanti e il dito del proprietario è subito sostituito dalla zampa dell’intraprendente felino. Il gatto prima è alle prese con un gioco che sembra creato su misura per lui, poi però decide di darsi al pianoforte. Questa la divertente sequenza che si vende in uno di quei video che folgorano di cui YouTube è una fucina sempre soprendente; ma quel che sorprende di più è che il gatto in questione è alle prese con un iPad

A poco più di una settimana dal lancio negli Stati Uniti iPad è stato osannato, esaminato nei dettagli e anche spesso criticato per una o più funzioni assenti, per componenti “mancanti” e molto altro ancora. Dopo tutti gli articoli tecnici e le analisi minuziose, questo filmato spontaneo e diretto rappresenta una delle migliori dimostrazioni delle funzionalità e delle potenzialità di iPad. Il tablet della Mela è così facile da utilizzare e anche divertente che persino un gatto può trovarci qualcosa da fare.

Ringraziamo Lorenzo Puleo per la segnalazione.