iPad ed iPhone, le offerte e le app gratis del week end

di |
logomacitynet696wide

Nel primo week end di disponibilità, arrivano già le prime offerte speciali per iPad: Resident Evil 4 iPad edition , Space Station: Frontier HD e Geared For iPad a prezzo scontato; Table Checker e To Do Too gratis. Ma sono tante anche le occasioni di risparmiare per chi ha un iPhone: Ragdoll Blaster 2 e Ozone sono scontati Bombardier Guild, AirTower  e 2360 Battle For Cydonia sono gratis. Nel nostro articolo tanti altri giochi ed utility a prezzo speciale e gratuite da non farsi scappare.

Nel primo week end di disponibilità di iPad, torna la nostra rubrica che va a caccia di offerte speciali e di interessanti opportunità di acquisto o di download gratuito per la piattaforma Apple. Con il lancio del tablet iniziamo ad includere nella nostra lista del fine settimana anche programmi per il nuovo dispositivo che ha già tantissimi utenti.residente evil 4 ipad

Tra i giochi per iPad scontati segnaliamo al primo poto Resident Evil 4 iPad edition, uno “spara spara” che ha come protagonista Leo S. Kennedy e soprattutto una torma di affamatissimi Zombies. Il gioco scende da 7,99 a 3,99 euro. Più rilassato e rilassante Igloo Games Arcade, una collezione di 4 diversi giochi (Dizzy Bee, Dizzy Bee 2, Bed Bugs e Flippin) adatti a tutte le età che passa da 3,99 a 2,39 euro.

Da acquistare suito per chi è interessato al genere rompicapo Geared For iPad (79 centesimi invece che 3,99 euro); chi è appassionato di giochi di fantascienza troverà sicuramente molto allettante l’offerta che porta da 3,99 a 1,59 il costo di Space Station: Frontier HD, un tower defense con anche possibilità di multiplayer.

Molto curioso e da provare, uscendo dalla categoria dei giochi, Tiltshift, un’applicazione per la manipolazione fotografica che operando sul fuoco di alcuni oggetti presenti nell’immagine, fornisce l’effetto “miniatura” su altri oggetti inclusi nello scatto. Di che cosa si tratta si può intuire molto bene, vedendo le immagini pubblicate nella pagina dell’applicazione che costa ora 79 centesimi invece che 1,59 euro.tiltshift ipad

Tornando ai giochi e parlando di quelli gratis segnaliamo: Table Checker (di fatto un gioco della dama virtuale per iPad), Safari Slider (un puzzle che ci invita a comporre immagini naturalistiche). To Do Too è, invece, uno strumento per la produttività personale che registra appuntamenti e cose da fare (gratis da qui); interessante sempre per il pubblico che usa iPad per compiti professionali anche Sadun’s Whiteboard, una sorta di lavagna virtuale che permette di vedere quel che si disegna su iPad su un TV di casa usando l’apposito connettore Apple.

Per quanto riguarda invece il mondo iPhone (che poi significa anche mondo iPad visto che praticamente tutte le applicazioni per iPhone funzionano, anche se con risoluzione ridotta, su iPad), segnaliamo il sopra elencato Resident Evil 4 a 2,39 euro invece che 5,99 e Tradewinds 2, un strategy game ambientato nel mondo dei carabi dove al comando di una nave secentesca si devono visitareragdoll blaster 2 porti, portare a destinazione merci e sconfiggere pirati. Tradewinds costava 2,39 euro e ora costa 79 centesimi. Scontato anche il popolare Ragdoll Blaster 2, un puzzle game che prevede di sparare pupazzi animati in maniera molto credibile per risolvere enigmi e superare i vari livelli (prezzo originale 2,39 euro, scontato a 79 centesimi). Infine tra i giochi si segna anche Ozone, dove siamo alla guida di una molecola di ozono che deve percorrere un labirinto fatto di trappole, ostacoli e bonus. Grafica e suoni al top per uno dei giochi di maggior successo nel suo genere (prezzo di 79 centesimi invece che 3,99 euro).

Tra i giochi gratis vale sicuramente la pena di dare un’occhiata al futuristico Bombardier Guild, AirTower (dove si devono guidare aerei su una pista di atterraggioe  decollo)  e 2360 Battle For Cydonia in stile Mech Battles. Tra le app che non sono giochi può essere utile Battery Life Pro All-in-1 che aiuta a risparmiare la batteria, Sunrise Alarm Pro è invece una sveglia “naturale” con opzioni di tutti i tipi per iPhone. Traceroute, infine, è un programma interessante per tutti i professionisti di Internet che consente di svolgere alcune analisi sulla rotta dei pacchetti dati che viaggiano sulla rete ed interrogare i server che forniscono informazioni sui server tra cui nazionalità, IP, tracciamento delle email, interrogazione WHOIS e molto altro.