iPad, già  disponibili anche tutti i principali accessori

di |
logomacitynet696wide

Con l’apertura delle prenotazioni di iPad su Apple Store Italia arrivano anche tutti i principali accessori per il dispositivo Apple: dal dock con tastiera, al connettore Usb e adattore SD passando per l’eccellente custodia originale e la AppleCare che estende la garanzia e il supporto, ecco tutto quel che potrebbe essere utile (e spesso anche indispensabile) per godere fino in fondo del nuovo dispositivo Apple.

custodia ipad

Apple ha lanciato pochi minuti fa le prenotazioni per iPad. Ma il tablet non arriva solo sul negozio on line. Accanto all’attesissimo dispositivo ci sono anche numerosi accessori alcuni dei quali sono più che tali (accessori…) quasi indispensabili per godere sino in fondo di tutte le potenzialità del nuovo tablet.

Vediamo i principali già disponibili.

Apple iPad Case
Il case iPad originale Apple serve sia per proteggere che per sorreggere iPad; grazie alla cover rigida iPad si può collocare in verticale o in orizzontale, anche per mostrare le foto, come se fosse una cornice digitale. Macitynet ha recensito questo utile accessorio poco dopo il lancio avvenuto negli Usa.
– Prezzo 39 euro

Apple iPad Camera Connection Kit
Si tratta di un set di due accessori distinti: un connettore Usb e un lettore di schede SD. Il fine è quello di scaricare direttamente le immagini da una macchina fotografica in iPad, ma il connettore Usb può essere usato anche per altri scopi come ad esempio collegare una tastiera USB.
– Prezzo 29 euro

Apple iPad Dock
Fornisce all’iPad un sostegno in verticale, una connessione per ricarica o sincronizzazione e una porta per l’uscita audio. Possibile anche collegare agli accessori di iPad, come il Camera Connection Kit e l’adattatore Vga.
– Prezzo 29 euro

Apple iPad 10W USB Power Adapter
Si distingue dal caricabatterie che viene fornito assieme ad iPad, che è un semplice caricabatterie da muro, per il cavo elettrico di quasi due metri. Grazie a questo accessorio potrete caricare iPad anche quando siete distanti dalla presa e avere un caricabatterie di riserva.
– Prezzo 29 euro

tastiera ipadiPad Keyboard Dock
È il notissimo supporto per iPad che include una tastiera completa per scrivere più rapidamente testo con il tablet. Include anche un connettore per sincronizzazione e ricarica di iPad e una uscita audio per cuffie o per un amplificatore.
– Prezzo 69 euro

Apple Wireless Keyboard
La tastiera Bluetooth standard di Apple è compatibile anche con iPad. Acquistandola avrete a disposizione un accessorio per usare facilmente programmi come Pages o Numbers ma anche per digitare sul vostro Mac. Macity ha già provato tastiera Bluetooth ed iPad insieme.
– Prezzo 69 euro

Apple iPad Dock Connector to VGA Adapter

Il connettore per il video serve a collegare iPad un display esterno o ad un televisore dotato di porta VGA. L’uso è piuttosto limitato (supporta di fatto l’uscita solo per i film, non protetti dalla copia, Keynotes e Galleria Immagini), ma può essere utile a molti utenti di iPad.
– Costo 29 euro

Apple Care Protection Plan per iPad
E’ l’apprezzata estensione di garanzia Apple, qui applicata ad iPad. Per 99 euro si ottiene una apple carecopertura contro difetti hardware per due anni a cura direttamente di Apple. Inoltre si ha anche assistenza telefonica sempre per due anni. Interessante per la copertura su difetti batteria.
– Costo 99 euro

Auricolari In-Ear Apple con telecomando e microfono
Altoparlanti che si adattano al condotto uditivo e integrano un microfono per chat e telefonate in Voip. Suono di qualità e isolamento acustico; inclusi nella confezione diversi copriauricolari in silicone per adattarsi a differenti conformazioni dell’orecchio. Compatibili anche con iPod e iPhone.
Costo 69 euro.

MobileMe
Grazie a MobileMe si possono tenere sincronizzati i bookmarks e gli indirizzi di più dispositivi Apple, dall’iPad al Mac all’iPhone, si condividono gallerie fotografiche e si ha disposizione uno spazio di archiviazione on line fino a 20 GB. È anche possibile trovare un iPhone perduto. Apple a chi acquista MobileMe con iPad offre un prezzo speciale di  59 euro (invece che 79 euro) o di 99 euro per quattro account con il family pack (invece che 119 euro)