iPad: il 3 aprile disponibile anche nei negozi Best Buy

di |
logomacitynet696wide

Il 3 aprile gli utenti statunitensi potranno comprare iPad non solo nella catena di negozi Apple ma anche nei negozi Best Buy. Più indiscrezioni rivelano le preparazioni in corso per informare il personale e predisporre l’area espositiva. Mistero sul quarto modello di iPad che sarà incluso nelle esposizioni.

Negli Stati Uniti la febbre di iPad cresce esponenzialmente man mano che si riducono i giorni che separano utenti e appassionati dal lancio. Indiscrezioni e notizie si susseguono per quanto riguarda i contenuti, le funzioni e ora anche per i canali di vendita: il 3 aprile iPad potrà essere acquistato nei negozi Best Buy al cui interno di trova una sezione dedicata ai prodotti Apple. Si tratta della formula “store-within a store”, cioè un piccolo ma fornito negozio Apple all’interno di oltre 600 punti vendita della catena Best Buy su un totale di 1.000 locazioni.

Pur trattandosi di rumors provenienti da fonti anonime la presenza di iPad presso gli Apple corner in Best Buy viene segnalata quasi in contemporanea sia da MacRumors, sia da 9to5Mac. Infine ricordiamo che anche una mail ricevuta da un utente a firma di Steve Jobs confermerebbe la presenza di iPad nei negozi Best Buy.

Le indiscrezioni riportano l’avvio dei preparativi all’interno dei punti vendita Best Buy per quanto riguarda la preparazione e le informazioni fornite al personale che si occuperà della vendita, inoltre dell’attesa del materiale espositivo. Qui emerge una curiosità: anche se i modelli di iPad inizialmente disponibili sono 3, in sostanza la versione solo Wi-Fi da 8GB, 16GB e 32GB, sembra che il materiale espositivo includa 4 dispositivi. E’ possibile che nel giorno del lancio le aree dimostrative di iPad potrebbero ospitare i 3 modelli subito dispomibili e anche una unità demo della versione Wi-Fi più 3G che sarà commercializzata a fine aprile.