Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad: in USA esaurito il modello 3G a una settimana dal lancio internazionale

iPad: in USA esaurito il modello 3G a una settimana dal lancio internazionale

Cupertino potrebbe non essere in grado di costruire iPad in quantità sufficiente per rispondere all’elevata domanda del mercato. Anche se questo significa che il tablet della Mela sta riscuotendo un successo che va oltre alla previsioni della Mela, l’impossibilità di soddisfare tutte le richieste e tutti i mercati rischia di provocare un danno economico per Apple e per i suoi azionisti. L’allarme è lanciato da Gene Munster di Piper Jaffray che con il suo team ha verificato la disponibilità del tablet presso 50 Apple Store negli Stati Uniti. Il quadro che ne emerge risulta piuttosto preoccupante: iPad nella versione 3G è esaurito in tutti i punti vendita interpellati da Piper Jaffray, mentre ben il 74% dei negozi era completamente sprovvisto di qualsiasi modello di iPad.

La situazione appare ancora più seria se si tiene presente che la scarsità quasi assoluta di iPad è rilevata da Munster negli USA a una sola settimana di distanza dal lancio internazionale di iPad. L’analista ammette che la sua precedente stima di 1,3 milioni di pezzi venduti entro il trimestre di giugno risulta ora molto inferiore al reale: Apple ha annunciato di aver venduto 1milione di iPad tre settimane fa. Infine Munster ritiene che nella situazione attuale Apple sarà in grado di fornire una quantità sufficiente di iPad per soddisfare il mercato solo in estate inoltrata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità