iPad preferito alla carta per la lettura dagli utenti UK

di |
logomacitynet696wide

Chi possiede un iPad preferisce il tablet per leggere quotidiani, riviste e libri rispetto ai computer e anche rispetto alle edizioni su carta. L’interessante tendenza è messa in luce da una nuova ricerca condotta in Regno Unito tra circa 1.000 utenti iPad.

Gli utenti iPad del Regno Unito preferiscono il tablet di Apple per leggere quotidiani, riviste e anche libri: una tendenza interessante che risulta ancora più curiosa tenendo in considerazione che iPad è preferito non solo ai computer desktop e notebook ma persino rispetto alle edizioni cartacee. Il risultato emerge da una nuova indagine eseguita dalla società coopermurphy, specializzata nella redazione di testi, articoli e nel copywriting. Per la ricerca sono stati intervistati circa 1.000 utenti iPad, il 43% dei quali ha dichiarato di utilizzare il tablet per più di 10 ore la settimana, principalmente in casa.

Per la lettura di quotidiani e riviste iPad è preferito dal 31% degli utenti rispetto a qualsiasi altro dispositivo, inclusa la carta. La percentuale sale al 41% nel caso dei libri. Il tablet della Mela se la cava bene anche per quanto riguarda la navigazione Web con il 38% delle preferenze e anche per il gioco con il 37%. Anche se iPad raccoglie ampi consensi come dispositivo di lettura, navigazione e gioco dall’indagine il compupter portatile risulta ancora come piattaforma prediletta per il divertimento e il tempo libero.