iPad: prova di leggibilità  in pieno sole

di |
logomacitynet696wide

Macitynet mette alla prova lo schermo di iPad alla luce in pieno sole. Un test che vuole verificare, con l’ausilio di un filmato, una delle condizioni di utilizzo che potrebbe diventare comune nel corso della bella stagione per navigare, vedere un film o leggere.

Macitynet continua le sue prove con iPad. Nel corso della giornata di ieri abbiamo testato il tablet in una delle condizioni più difficili per il display: la visibilità in pieno sole.

La prova mirava a verificare la leggibilità delle immagini in una situazione che potrebbe essere comune. Diversi potenziali acquirenti potrebbero essere infatti interessati ad usare iPad all’aperto, sia in spiaggia che su una panchina, e capire come incidono i riflessi e se la luminosità dello schermo è in grado di contrastare i raggi a picco, è un fattore essenziale per la navigazione, la visione di un filmato o la lettura di un libro. Il nostro mini-test ha dato risultati confortanti viste le condizioni di visualizzazione in pieno sole con è stato realizzato: i riflessi sono elevatissimi ma il testo rimane ancora leggibile. Lo vedete nel filmato qui sotto.