iPad, salgono i tempi di consegna

di |
logomacitynet696wide

Apple ritocca verso l’alto i tempi di consegna di iPad. Le spedizioni dei tablet ordinati oggi sullo store on line avverranno dal 7 giugno. Troppe vendite ma anche quantità di pezzi ancora ridotte.

Slittano i tempi per chi ordina l’iPad sullo store on line. Da questa notte lo store italiano riporta la data del 7 giugno come quella stabilita non per la consegna (come era il 28 maggio) ma per la spedizione.

Non c’è dubbio che il salto di una decina di giorni è dovuto a due fattori convergenti: la ridotta disponibilità del prodotto e il grande numero di ordini. Lo stesso meccanismo era scattato anche negli Usa in occasione del preordine di iPad; dopo alcuni giorni con consegna al 3 aprile si era passati a tempi successivi.

Ricordiamo che Apple ha dovuto rinviare il lancio in Europa sottolineando la richiesta superiore alla capacità effettiva delle fabbriche che costruiscono iPad. Secondo alcuni osservatori questo sarebbe dovuto alla scarsa quantità di alcune componenti chiave come il display.

Va sottolineato che, in ogni caso, coloro che hanno ordinato iPad nei giorni scorsi dovrebbero vedere i tempi di consegna rispettati. Lo slittamento della data di spedizione influenza solo i nuovi ordini.

Grazie della segnalazione a Stefano Maine