Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad viaggia verso la possibilità  di connessione in tethering

iPad viaggia verso la possibilità  di connessione in tethering

iPad potrà essere collegato in tethering via rete cellulare ad un computer. Questa l’interessante, anche se per ora solo provvisoria, novità introdotta da iOS 4.2 per il tablet che è giunto alla seconda beta, rivelata nel corso delle ore passate con l’invio agli sviluppatori.

Il tethering, ovvero la possibilità di usare un dispositivo come una sorta di modem esterno su rete cellulare passando per il wireless Bluetooth, era stato introdotto nei dispositivi Apple lo scorso anno nella versione 3.0 di iOS per iPhone. La versione per iPad dello stesso sistema operativo non aveva però questa tecnologia che ora, a quanto pare, arriverà con iOS 4.2.

È  bene precisare che il tethering fuziona solo da iPad verso un altro dispositivo (come, appunto, un computer) ma non da un dispositivo esterno ad iPad; in pratica un tablet con il solo Wifi non può essere collegato ad un telefono per navigare in Internet. Vale anche la pena di sottolineare che non è detto che questa funzione sia poi realmente implementata nella versione definitiva del sistema operativo; in passato è capitato che servizi apparsi in beta siano poi stati cassati nelle versioni release. Per altro sembra che al momento solo gli iPad operanti su gestori di telefonia mobile europei abbiano questa funzione attivata.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Sconto boom, per MacBook Air M2 512GB 1199 €!

Su Amazon il MacBook Air da 15,4" nella versione da 512 GB con processore M2 va in sconto. Lo pagate 680 euro meno del nuovo modello, solo 1199€

Ultimi articoli

Pubblicità