iPad: i ritardi nella produzione causati da Wintek?

di |
logomacitynet696wide

I ritardi nelle linee di produzione di iPad e la quantità di pezzi inferiore ai programmi di Apple potrebbero essere dovuti a un problema di Wintek nella fornitura degli schermi. Questo è quanto sostengono nuove indiscrezioni che emergono da Taiwan, riportate da DigiTimes.

iPad verrà  lanciato il 3 aprile solo negli Stati Uniti, mentre la disponibilità  per gli altri stati e per il modello dotato di 3G è prevista per un mese dopo circa. Secondo alcune indiscrezioni che provengono da Taiwan il ritardo per il lancio internazionale e in generale i volumi di produzione iniziali inferiori ai programmi di Cupertino sarebbero dovuti a non ben identificati problemi presso la società  Wintek incaricata della costruzione degli schermi.

Secondo i rumors sulle linee di produzione Wintek si è verificato un collo di bottiglia che ha sensibilmente ridotto il numero dei pannelli sensibili al tocco prodotti, provocando di conseguenza una riduzione degli iPad consegnati ad Apple. Le indiscrezioni sono originariamente apparse sul quotidiano in lingua cinese Liberty Times e successivamente riportate da DigiTimes. Wintek ha già  risposto alle voci con un comunicato ufficiale in cui si precisa che tutte le proprie attività  e linee di produzione funzionano secondo i piani, senza però fornire ulteriori informazioni per quanto riguarda ordini specifici e singoli clienti.