iPad: il costo degli accessori, dalla custodia alla connessione Vga

di |
logomacitynet696wide

Insieme ad iPad Steve Jobs ha presentato anche i primi accessori Made in Cupertino per il nuovo tablet: ecco i prezzi del Dock più tastiera, il Dock singolo e degli altri accessori per sfruttare al massimo iPad.

Fuori dalla scatola iPad promette di essere uno dei dispositivi più originali e innovativi apparso nel mondo IT negli ultimi anni, dopo iPhone ovviamente. Dal suo keynote di San Francisco Steve Jobs ha presentato non solo una nuova piattaforma della Mela ma anche un ecosistema completo che include software, negozi e contenuti digitali infine anche una nuova gamma di accessori opzionali per estendere le funzionalità  del tablet.

Ora dopo la presentazione di iPad sono disponibili anche i prezzi degli accessori ufficiali Apple non inclusi nella confezione di vendita. Così l’interessante iPad Keyboard Dock che integra una base di appoggio con doppio connettore Dock e una tastiera sarà  proposto al prezzo di 69 dollari.

A 39 dollari sarà  invece proposto il connettore Dock, in pratica una base di appoggio che permette di mantenere iPad in posizione verticale durante la ricarica e la sincronizzazione con Mac e PC. Per chi teme di graffiare l’elegante e sottile iPad, Apple proporrà  la custodia di trasporto al prezzo di 39 dollari. Ricordiamo che quest’ultima è semi rigida, potendo così funzionare anche come base di appoggio per scrivere più comodamente con la tastiera virtuale o per vedere un film.

Per gli appassionati di fotografia invece Cupertino propone il Camera Accessory Kit al prezzo di 29 dollari. All’interno della confezione due adattatori Dock per travasare le immagini da una fotocamera e da una schedina SD. Ricordiamo poi l’adattatore per collegare dispositivi VGA esterni, come monitor TV a schermo piatto e video proiettore, anche questo proposto a 29 dollari. Nella confezione è incluso un alimentatore esterno in ogni caso sarà  possibile acquistare un alimentatore esterno aggiuntivo sempre al prezzo di 29 dollari.

Macitynet ha presentato gli accessori di iPad in questo articolo.