Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPad » iPad: la domanda iniziale è superiore a quella di iPhone

iPad: la domanda iniziale è superiore a quella di iPhone

La domanda iniziale di iPad risulta sensibilmente superiore rispetto a quella rilevata per iPhone nei mesi immediatamente precedenti il lancio. A rivelarlo è Mike Abramsky in una ricerca di mercato realizzata per RBC in cui sono state intervistate 3.200 persone. Di queste ben il 13% degli intervistati ha dichiarato di essere disposto (9%) o molto disposto (4%) all’acquisto di iPad. Questi dati vanno confrontati con il 9% di interessati all’acquisto di iPhone, rilevati nel mese di aprile 2007.

Tra i fattori di successo di iPad nei desideri degli utenti il prezzo giudicato abbordabile sia per il modello entry level da 499 dollari, indicato come acquisto più probabile dal 19% degli intervistati, sia per quello di punta da 829 euro, anche qui preferito da un altro 19% degli intervistati. Il riuscito posizionamento di prezzo da parte di Apple è, secondo Abramsky, un possibile fattore che contribuirà  al successo di iPad.

Infine è interessante notare le funzioni di iPad che interessano maggiormente gli utenti: la navigazione sul Web è indicata dal 68% degli intervistati, la gestione delle email da 44% mentre la lettura degli ebook dal 37%. L’analisti Abramsky prevede vendite di iPad pari a 5milioni di pezzi nel 2010.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità