iPad nei negozi a partire dal 26 marzo?

di |
logomacitynet696wide

Secondo un’indiscrezione piuttosto dettagliata i negozi Apple negli Usa si preparano ad accogliere i clienti a caccia dei primi iPad nella giornata del 26 marzo. Pubblicità al via dal 15 marzo. Disponibilità solo in Usa o anche in Europa?

La data più probabile per il lancio dell’€™iPad è il 26 marzo. Ecco l’€™ultima indiscrezione lanciata da The Examiner che cita fonti vicine al mondo degli Apple Store e in particolare un anonimo store manager, il principale referente che in ciascuno dei negozi di Cupertino organizza l’intero lavoro. Il non citato ‘€œinsider’€ avrebbe riferito che al momento la data esatta per l’€™inizio della vendita del dispositivo non sarebbe ancora scolpita nella pietra, ma che la data oggi più probabile è appunto, il 26 marzo, ultimo venerdì del mese.

Il fatto che l’€™inizio della vendita del dispositivo sarebbe stata fissata in un venerdì e non al tradizionale martedì tipico degli annunci di nuove macchine con il marchio della Mela, non deve suonare stonato. In passato Apple quando si è trattato del debutto di prodotti molto importanti ha scelto proprio il venerdì, un giorno più adatto per generare code ed entusiasmo davanti ai suoi negozi. E che Apple punti proprio a questo lo direbbe una seconda indiscrezione; la Mela avrebbe dato disposizione ai suoi negozi retail di distribuire ‘€œregali speciali’€ a coloro che si metteranno in fila fuori dai punti vendita.

I vertici di Cupertino avrebbero fissato anche altre tappe d’€™avvicinamento. Il 10 marzo ci sarebbe una presentazione funzionale del dispositivo ai dipendenti degli Apple Store; nella stessa data comincerebbe anche l’€™addestramento del personale per prepararli al meglio alla vendita. Il giorno 15 è previsto, infine, l’€™inizio della campagna pubblicitaria che si incentrerebbe sulle funzioni eBook.

Ricordiamo che tutto quanto appena riferito è per ora da ritenere valido per il solo per il mercato americano. Spot pubblicitaria e preparazione dei dipendenti Apple Store a parte, al momento non è affatto certo che iPad debutti in contemporanea negli Usa e in Europa; secondo alcune fonti, infatti, ci sarebbero difficoltà  di produzione tali da limitarne la disponibilità  e costringere Apple a restringere al mercato interno statunitense, almeno nelle prime settimane, la vendita del tablet.