iPaq, due milioni di esemplari

di |
logomacitynet696wide

iPaq, il PDA di Compaq, fa il record di vendite e genera 180 milioni di dollari di fatturato condannando all’eutanasia il “cugino”, divenuto fratello, prodotto da HP. Dalla fusione solo uno sopravviverà .

Crescono le richieste per iPaq.
Il computer da tasca di Compaq, basato sullo standard Pocket PC, ha toccato la rispettabile soglia di 2 milioni di pezzi venduti.
“Stiamo riuscendo ad aumentare il numero di macchine vendute mentre i nostri concorrenti Palm e Handspring sono in difficoltà  – ha detto Peter Blackmore di Compaq -; iPaq è un il chiaro leader del mercato in questo momento”
Ovviamente Blackmore fa riferimento ad alcuni elementi contingenti visto che sia Palm che Handspring stanno comunque vendendo più di Compaq. La società  texana può vantare infatti la leadership in un unico settore, quello dei margini che sono molto più alti per macchina venduta rispetto a quelli prodotti dai PDA con Palm OS.
La divisione che si occupa di vendere iPaq ha generato 160 milioni di dollari di fatturato, il 18% in più rispetto allo scorso anno. Performance che lasciano presupporre che dalla fusione di Compaq e HP potrebbe scaturire la decisione di lasciare in vita la linea di PDA di Compaq cancellando quella di HP.