iPen Drive Pro: l’app che trasforma iPad in una chiavetta di memoria USB

di |
logomacitynet696wide

L’app iPen Drive Pro for iPad permette di sfruttare la memoria libera del nostro tablet per conservare e trasportare con noi qualsiasi tipo di file. Funziona con Mac e PC e richiede la presenta del software iTunes. Su App Store a 1,59 euro.

iPen Drive for iPad iconL’appiPen Drive Pro for iPad permette di utilizzare il nostro tablet come un dispositivo di memoria Flash USB, in pratica come una chiavetta o un disco fisso USB su cui possiamo memorizzare qualsiasi tipo di file. Il funzionamento è semplice sia con Mac che con i PC e soprattutto non richiede l’installazione di una utility ad hoc: per funzionare è sufficiente che sul computer utilizzato sia presente il software iTunes di Apple.

Su Mac, una volta collegato iPad al computer, basta aprire iTunes e nella schermata dedicata alle app installate scegliere iPen Drive Pro for iPad nella sezione condivisione. Una volta evidenziata l’app con un clic possiamo scegliere e trasferire i file da registrare nella memoria di iPad. La stessa procedura permette poi di trasferire i file desiderati dalla memoria di iPad a quella del Mac o del PC. iPen Drive Pro for iPad è proposto in offerta lancio su App Store a 1,59 euro.