iPhenomenal: esperimenti pazzi e spiegazione scientifica su iPhone

di |
logomacitynet696wide

L’app iPhenomenal permette di effettuare a casa esperimenti basati su principi fisici o chimici dagli effetti inaspettati o addirittura strepitosi. Coca e Mentos, il bicarbonato Boom, la stella nel microonde: l’app contiene la guida passo a passo per effettuare con successo 25 esperimenti diversi proposti in ordini di difficoltà. Per ognuno è offerta la spiegazione scientifica: per iPhone in offerta lancio su App Store a 79 centesimi .

Chi non ha mai provato personalmente o almeno sentito parlare dell’effetto dirompente creato dallo scioglimento delle caramelle Mentos in una bottiglia di Coca? L’app iPhenomenal per iPhone offre la guida passo a passo per effettuare a casa questo e altri 24 esperimenti che sfruttano principi chimici o fisici per ottenere effetti inaspettati e in alcuni casi addirittura strepitosi. L’elenco include l’uovo all’alcol, il diavoletto di Cartesio, il sapone radioattivo, il super refrigerante, la stella nel microonde, il biberon magico, l’acqua sospesa, la bussola, la bottiglia invisibile, il bicchiere pieno di niente, l’uovo acetato.

In tutto l’app iPhonenomela offre la guida passo a passo per ripetere con successo i 25 esperimenti al momento disponibili, incluso un video esplicativo. Al termine dei lavori l’app offre anche la spiegazione scientifica che permette di fare luce sul mistero. Lo sviluppatore ha già promesso l’integrazione di altri 20 nuovi esperimenti con il prossimo aggiornamento gratuito. iPhenomenal per iPhone è proposta in offerta lancio su App Store a 79 centesimi.

iPhenomenaliPhenomenaliPhenomenaliPhenomenal