iPhone 4 da 64GB: dalla Cina emerge un prototipo mai distribuito

di |
logomacitynet696wide

Apple aveva in cantiere un iPhone 4 da 64GB e, forse, potrebbe presentare quest’anno una nuova generazione dello smartphone con questa capacità. E’ questo quanto si deduce dalla scoperta di prototipo di iPhone 4 con 64GB di capacità proveniente dalle fabbriche della Cina.

iPhone 4 64GBApple aveva in cantiere un iPhone 4 da 64GB e forse potrebbe offrire questa capacità quest’anno con la nuova generazione dello smartphone. E’ questo quanto si deduce dalla scoperta di un prototipo di iPhone 4 dotato di ben 64GB di capacità: le immagini sono state pubblicate dal sito Mic Gadget e poi riprese da altri siti dedicati al mondo Mac e alla tecnologia. Inizialmente l’iPhone 4 da 64GB era considerato come un falso o il frutto di una elaborazione ad hoc, in ogni caso un esame più dettagliato e anche la testimonianza del proprietario hanno permesso di stabilire che si tratta di un vero prototipo dello smartphone Apple.

Oltre alla corrispondenza perfetta con le unità in produzione, il prototipo da 64GB presenta diverse caratteristiche identiche al prototipo trafugato prima del lancio ufficiale, con le famose foto e i video realizzati all’epoca dei fatti da Gizmodo. Sul retro è visibile la scritta iPhone e poco sotto la scritta “XXGB” al posto della tradizionale dicitura 16GB o 32GB. Sui pulsanti del volume sono assenti i simboli più e meno, mentre sul retro è assente il profilo in metallo che circonda la fotocamera posteriore.

Secondo le dichiarazioni del proprietario, confermate poi dall’esame del prototipo, l’iPhone da 64GB è un modello reale, vale a dire uscito dalle fabbriche Foxconn della Cina. L’esistenza di questo terminale conferma l’intenzione di Apple di lanciare anche un modello da 64GB, una scelta però che non ha superato la fase di prototipo. Il numero seriale conferma l’originalità del prototipo e, secondo le stime effettuate, indica l’uscita dalle linee di montaggio nei primi mesi del 2010, vale a dire prima del lancio ufficiale da parte di Apple. Cupertino potrebbe ritornare sull’idea di un iPhone da 64GB con la prossima generazione di smartphone attesa entro questa estate.