Questo sito contiene link di affiliazione per cui può essere compensato

Home » Macity - Apple » Mondo iOS » iPhone » iPhone HD arriverà  anche sulla rete di Verizon?

iPhone HD arriverà  anche sulla rete di Verizon?

Il nuovo iPhone che il mondo attende entro questa estate potrebbe riservare una sorpresa in più per gli utenti statunitensi: secondo un nuovo rumors iPhone 4G che alcuni già chiamano iPhone HD sarà disponibile anche in una versione con baseband ibrido, pronto per funzionare sulla rete cellulare di Verizon.

Il dettaglio non arriva dalle fucine orientali e nemmeno da fughe di notizie di tipo tecnico o relative ai componenti integrati in iPhone 4G, ma semplicemente da una indiscrezione che emerge dal mondo pubblicitario USA. Un informatore anonimo ha fatto sapere a  CrunchGear che la società Landor Associates, che segue le campagne pubblicitarie per Verizon dal 2007, sarebbe al lavoro per il lancio commerciale di un nuovo iPhone pronto per la rete Verizon. La finestra temporale per il lancio è prevista per dopo l’estate.

Ricordiamo che Verizon utilizza una rete cellulare con tecnologia CDMA: si tratta del principale operatore mobile statunitense. Lo sbarco di iPhone sulla rete Verizon è atteso da numerosi utenti che non desiderano cambiare operatore per avere iPhone ma anche da numerosi utenti AT&T che lamentano da mesi l’inadeguatezza della rete per sostenere iPhone e gli altri smartphones esosi in termini di banda.

La possibilità che iPhone approdi finalmente su Verizon è stata ventilata da diverse settimane a questa parta anche da quotati analisti che vedono ormai necessario per Apple passare a una distribuzione più capillare e a una offerta a più operatori anche negli USA, uno dei pochissimi grandi Paesi in cui ancora vige l’esclusiva di iPhone con un solo operatore, appunto AT&T. Se il rumors e le previsioni si avvereranno Apple potrebbe adottare una delle seguenti alternative: costruire due nuovi iPhone diversi, uno CDMA per Verizon e uno UMTS per gli altri operatori, oppure presentare un unico iPhone 4G ibrido in grado di collegarsi sia alle reti UMTS sia a quelle CDMA. Nel primo caso il dubbio riguarda i costi elevati nel realizzare due iPhone distinti, nel secondo caso sono pochissimi e costosi i chip baseband ibridi che permettono di comunicare sia su reti CDMA sia su quelle UMTS.

Offerte Apple e Tecnologia

Le offerte dell'ultimo minuto le trovi nel nostro canale Telegram

Top offerte Apple su Amazon

Confronto iPhone 15 contro iPhone 14, quale scegliere

Su Amazon ancora ribassi per iPhone 15, ora al minimo storico con prezzo da 769€

Si allarga lo sconto su iPhone 15. Sono in promozione sia i modelli da 128 Gb che quelli di 256 Gb. Risparmio record fino al 21% e prezzi di 210 € sotto quelli consigliati da Apple.

Ultimi articoli

Pubblicità