iPhone Italian Challenge: sfida alle vostre conoscenze sull’Italia

di |
logomacitynet696wide

Su iPhone arriva l’app Italian Challenge, una sfida alle vostre conoscenza sull’Italia, la sua storia, la sua geografia, i suoi personaggi. Pubblicata da De Agostini è gratis con mille domande da acquistare in app.

Mettersi alla prova, in maniera ironica e divertente, sulla conoscenza del nostro paese. Ecco lo scopo di Italian Challenge, un nuovo quiz game di De Agostini proposto in collaborazione con Sapere.it e realizzato da Mutado.

L’app per iPhone e iPod Touch nasce sulla scorta delle celebrazioni dei 150 anni dell’unità d’Italia e permette di rispondere a più di 1000 domande tra storia, geografia e cultura generale suddivise tra regioni. A farci da guida e musa ispiratrice ci sarà uno dei 4 personaggi che hanno reso grande l’Italia: Dante Alighieri, Giuseppe Garibaldi, Cesare o Cristoforo Colombo. Rispondendo correttamente alle domande si scaleranno le classifiche regionale e nazionale e potrete entrare nella “Hall of Fame” di Italian Challenge dando un contributo a far crescere il punteggio della vostra regione. Potrete anche sfidare gli altri giocatori in modalità multiplayer e condividere i punteggi su Facebook. Se sarete così bravi da scalare la classifica Best Of sarete insigniti con un badge speciale fino a collezionarne 12.

Italian Challenge è disponibile gratis su iTunes con la possibilità di scaricare il pacchetto completo delle domande in app a 79 centesimi.

 

italian challenge