iPhone bianco, Best Buy fa spazio sugli scaffali

di |
logomacitynet696wide

Best Buy ha cominciato a fare posto all’iPhone bianco sui suoi scaffali. Il telefono sembra sempre più vicino mentre qualcunio ipotizza che per ridurre i problemi determinati dall’eccessiva trasparenza delle plastiche abbia anche eliminato o spostato il LED che fa da flash.

Sembra avvicinarsi sempre di più il lancio dell’iPhone bianco. Dopo le voci che rimbalzano da tutto il mondo su date e avvistamenti, ora ci mette del suo anche BestBuy che ha già riservato uno spazio sugli scaffali in colore chiaro del telefono Apple.

Ad annotare l’apparizione di una etichetta con l’eloquente scritta “Apple iPhone 4 16GB White” è stato per primo Engadget; la dicitura è su un espositore di quelli usati per mostrare ai clienti i telefoni e quindi è molto probabile che ci sia a questo punto anche uno spazio nei codici magazzino del grande rivenditore americano. Tutto questo non dice quando l’iPhone bianco sarà reso disponibile, ma certamente il fatto che sia stato fatto spazio per esso lascia immaginare che il tempo del lancio sia ormai piuttosto vicino.

E a proposito dell’iPhone bianco va annotata anche la segnalazione di Electronista che in una delle foto scattate presso Best Buy scorge la sfuggente sagoma di uno dei telefoni ripreso dal retro e privo del LED usato come Flash. Difficile dire, vista la pessima qualità della foto, se si tratti solo di una rappresentazione schematica e non realistica del dispositivo o di una reale immagine del telefono; nel secondo caso significherebbe che o il LED è stato eliminato del tutto o spostato. In questo caso la scelta di Apple potrebbe avere a che fare con i vociferati problemi determinati dal case bianco la cui trasparenza eccessiva avrebbe determinato problemi alla qualità dell’immagine. Nel caso specifico si potrebbe ipotizzare che Apple ha scelto di cambiare la posizione del LED o di cancellarlo come una delle soluzioni per chiudere la falla determinata dalla particolarità del materiale.