iPhone e iPod touch: Week End con sconto su titoli top

di |
logomacitynet696wide

Il Week End presenta buone occasioni per chi cerca occasioni di risparmio su titoli top. Sono in offerta alcuni dei più importanti giochi di Electronic Arts come Sim City Deluxe (79 centesimi), The Sims 3 (2,39 euro)  e NBA Live. Ma scendono anche GT Racing Motor Academy, Zombie Smash, e Archetype. Occasioni anche per chi usa iPhone per aiutarsi a suonare la chitarra (Ultimate Guitar Tabs, 1,59 euro) scrivere un diario personale con Momento (Diary/Journal) o chi vuole fare e vedere film con iPhone grazie a CinePlayerX e iVideoCamera a 79 centesimi. In questo articolo quasi 30 titoli di primo piano con sconto.

Week end ricco di tanti giochi scontati anche di primo piano su App Store alcuni dei quali sono stati in un passato anche molto recente tra i “blockbuster” del negozio on line per applicazioni iOS.

Ad aprire il fuoco di fila per chi ha un iPhone o un iPod touch (qui gli sconti solo per iPad) è stato nel corso della giornata di ieri Electronic Arts che per celebrare il lancio di The Sims 3 per console ha scontato diversi dei suoi titoli di simulazione. In particolare si possono avere a prezzi ridotti fino all’80% Sim City Deluxe (79 centesimi), The Sims 3 (2,39 euro), The Sims 3 Ambition (2,39 euro), The Sims 3 Travel Adventure (2,39)

EA ha aggiunto durante le scorse ore, in onore alla ormai prossima Opening Night, lo sconto a 79 centesimi (contro il prezzo standard di 5,49 euro) di NBA Live, il più realistico dei titoli di basket disponibili su App Store con i veri giocatori NBA e le vere squadre del campionato americano.

In sconto, accanto agli importanti sconti di Electronic Arts meritano di essere segnalati ai primi posti anche altri giochi che hanno fatto la storia recente del negozio Apple. Ad esempio è da non perdere GT Racing Motor Academy, un titolo motoristico che si segnala per la presenza di 100 vetture reali di 25 costruttori usate su licenza con cui correre e competere (anche in multiplayer) su vari circuiti mondiali. Anche lo “splatterissimo” ma in un tempo cartoonesco Zombie Smash a 79 centesimi è un affare; si tratta di un originale tower defense dove si deve resistere ad un attacco di velocissimi zombies da schiantare lanciandoli in giro o con armi come putrelle in cemento, bombe, fucili a pompa, palle da demolizione.

Sempre parlando di giochi top vale la pena di appuntarsi sul taccuino lo sconto a 79 centesimi di Archetype uno dei più riusciti sparatutto in prima persona con azione frenetica, armi e situazioni da console. Altrettanto riuscito, anche se in una differente categoria di giochi, è The Secret of Grisly Manor, un’avventura con vari puzzle in alcuni casi davvero capaci di sfidare la mente su 50 locazioni in stile Myst su scenari molto ben disegnati che ora costa 1,59 centesimi. Appartiene allo stesso genere The Mystery of the Crystal Portal che viene ribassato a 79 centesimi; qui si vestono i panni di una giornalista con la fissa dell’archeologia che deve risolvere puzzle, trovare oggetti e un percorso che ci conduce alla scoperta di un misterioso cristallo che potrebbe cambiare il corso dell’umanità. Sentinel 2 Earth Defense, ora a 79 centesimi (costava 1,59), è uno dei giochi a visione verticale meglio riusciti nel suo genere con una grafica molto dettagliata ed effetti speciali molto credibili.

Giochi a parte, sono diverse anche le utility e altri tipi di applicazioni in sconto. Ad esempio gli appassionati di chitarra troveranno interessante lo sconto a 1,59 euro (da 2,59 euro) di Ultimate Guitar Tabs, un’applicazione per vedere facilmente tablature per chitarra, tablature per basso e accordi avendo accesso illimitato al più grande database di tablature del mondo: Ultimate-Guitar.com (300.000 tablature disponibili) per esercitarsi poi sulla canzone preferita.

Eccellente sotto ogni punto di vista, funzionale, grafico e della programmazione è Momento (Diary/Journal) scontato a 79 centesimi, un diario personale per annotare, giorno per giorno, i momenti personali, i propri pensieri e descrivere persone e fatti e persino per assegnare una sorta di classifica personale a quel che succede. Da segnalare la perfetta integrazione con i tutti i principali social networks e la macchina fotografica di iPhone per assegnare ad eventi anche immagini.

Sono scontati a 79 centesimi anche TiltShift e Superfiles. TiltShift è un curioso software che è in grado di variare prospettiva e angolazione di una foto in maniera tale da rendere simile ogni scena ad una miniatura. SuperFiles è, invece, un’applicazione che rappresenta una via di mezzo tra un sistema di accesso ai vari servizi di archiviazione on line (come iDisk, Dropbox, Google Docs) e un OCR. Acquisisce documenti e li manda (anche avendoli tradotti in altre lingue).

Scendono, infine, a 79 centesimi CinePlayerX (un software che serve a riprodurre su iPhone un grande numero di filmati in differente formato senza essere obbligati a convertirli per iTunes) e iVideoCamera (sempre 79 centesimi invece che 2,59), un software per la ripresa video con effetti visuali su tutti i tipi di iPhone, 2G e 3G inclusi.

Click qui per gli sconti su titoli iPad.