iPhone e iPod touch, sconti e app gratis di metà  settimana

di |
logomacitynet696wide

Aggiornamento di metà settimana con numerosi sconti interessanti per il mondo iPhone e iPod touch: campagna di ribasso sul catalogo Electronc Arts per titoli come MMA By EA Sports, The Sims 3 Travel Adventure, Simcity DeLuxe, NBA Elite 11, Need For Speed Hot Pursuit, FIFA 11 e Monopoly. Ma in offerta ci sono anche gli italiani Studio Legale e Concorsi pubblici e il navigatore per nazioni europee iGO My way 2010. Gratis Infoblu Traffic.

Interessante aggiornamento di metà settimana per la nostra rubrica di sconti per iPhone e iPad. A dare spessore e soddisfazione alla “caccia” al risparmio è in primo luogo Electronic Arts; la società americana specializzata in giochi ha lanciato una riduzione di prezzo su numerosi dei suoi titoli per iPhone. Alcini di questi li abbiamo giàù presentati ieri, altri si sono aggiunti dopo il nostro articolo. riproponiamo l’elenco completo

MMA By EA Sports (3,99)
The Sims 3 Travel Adventure (2,39)
The Simpson Arcade (2,39)
Simcity DeLuxe (2,39)
Battlefield Bad Company (3,99)
NBA Elite 11 (3,99)
The Sims 3 Ambition (2,39)
Need For Speed Hot Pursuit (3,99)
FIFA 11 (2,39)
Monopoly (1,59)
Spore Origins (5,49 euro)
Pictureka (1,59 euro)
Game of Life (2,39 euro).

Ma i primi giorni della settimana hanno portato al ribasso anche altri giochi importanti. Ad esempio scende a 79 centesimi (da 1,59 euro) Rapala Pro Bass Fishing, un realistico gioco che simula una competizione di pesca. Molto appetibile anche il ribasso a 79 centesimi di Gam Dev Story, un gestionale di qualità che ci affida il compito di gestire uno studio che si occupa di sviluppare videogioco con il compito di creare il blockbuster dei tutti i tempi (costava 2,99 euro).

Sono diverse anche le utility e i programmi per il tempo libero di un certo interesse, alcune delle quali anche di programmatori italiani. Studio Legale, una applicazione per calcolare la rivalutazione monetaria e gli interessi legali, oltre ad un comodo strumento per compilare le fatture o eseguire lo scorporo di IVA e CPA, passa da 4,99 a 3,99 euro, Concorsi pubblici (a un’applicazione per tenersi sempre aggiornati tutti i giorni sui concorsi pubblici con aggiornamento automatico per regione e tipologia di impiego) passa da 1,59 a 79 centesimi. Search Out ricerca velocemente all’interno di Contatti, Eventi Calendario, Libreria iPod sopperendo alla limitazione della ricerca tramite Spotlight ora anch’essa 79 centesimi invece che 1,59 euro, iStocks (di Andrea Maldini, da 4,99 a 2,99 euro) analizza i corsi azionari e presenta gli avvisi di vendita o acquisto

Tra le utility segnaliamo anche iPan Disk for iOs 4 (trasforma iPhone in un Drive locale con supporto della funzione di connessione WebDAV) che passa a 79 centesimi da 1,59 euro e yReader, un valido lettore di feed RSS (da 2,39 a 1,59 euro)

100% (79 centesimi ribassato da 1,59 euro) è un programma per il calcolo delle percentuali, Dravis (un’applicazione per la visualizzazione di disegni tecnici in AutoCAD DXF in formato testuale) scende da 11,99 a 7,99 euro. True HDR, uno dei migliori software per la composizione di immagini in HDR che bilanciano le luci in uno scatto sommando due immagini, costa ora 79 centesimi invece che 1,59 euro.
Zombiebooth e Haunted Face (tutti e due da 2,39 euro a 79 centesimi) importano una nostra foto o di un nostro amico e la trasformando in uno zombie o in un’entità che proviene del mondo dei morti. Sumobooth talking Photo fa la stessa cosa, ma qui la trasformazione è in un eroe del Sumo e l’immagine è in 3D e parlante (sconto sempre da 2,39 euro a 79 centesimi)

Infine chi cerca un navigatore GPS paneuropeo dovrebbe dare un’occhiata a iGO My way 2010 che a 29,99 euro (invece che 54,99) è oggi il più economico nel suo settore.

Da segnalare anche il ribasso a costo zero di Infoblu Traffic, un’app per iPhone che segnala problemi, incidenti ed ingorghi sulla rete autostradale, e il download gratuito di Goomifier, una simpatica app che “liquefa” le immagini, ottimo per divertirsi un po’ con iPhone e le foto dei propri amici. Photos Puzzler, infine, un’app per creare puzzle da immagini della nostra libreria fotografica e trascorrere con esse un po’ di tempo.